22 Luglio 2017
immagine di testa

news
percorso: Home > news > La Spezia

Lo scrittore Luigi Bonomi presenta il suo libro : "Una Squadra improbabile"

16-05-2017 14:59 - La Spezia
Libro di Luigi Bonomi
Il caro amico Luigi Bonomi, scrittore per passione, torinese e torinista, recentemente ha scritto un libro, l´ennesimo uscito sull´argomento, che ripercorre l´epica impresa dei Vigili del Fuoco del 1944, vincitori dello Scudetto di Guerra, che il 16 Luglio dello stesso anno, in finale di Campionato, sconfissero il Grande Torino, presso l´Arena di Milano. Scudetto mai riconosciuto dall´allora Federazione Gioco Calcio, ma oggi riscoperto, ricordato e celebrato da diverse testate giornalistiche, dalla Rete e recentissimamente riproposto come pièce teatrale, dal titolo : "Eravamo quasi in cielo", al Tertulliano di Milano (ove, tra l´altro, sta riscuotendo larghi consensi e grande successo), dal drammaturgo/regista/attore Gianfelice Facchetti.
Luigi, Venerdì 19 p.v. presso il Salone del Libro al Lingotto, ore 13:30, presenterà la sua "fatica" letteraria dal titolo: "Una squadra improbabile" Quando i pompieri sfidarono il Grande Torino (prefazione a cura di Gian Paolo Ormezzano)
A seguire, il libro verrà presentato il giorno 26 Maggio p.v. alle ore 21:00 presso il Museo del Grande Torino, in Via La Salle 87, a Grugliasco (TO).
Ingresso libero per tutti.

http://www.unvsliguria.it/CAMPIONATO-DI-GUERRA-1944Una-squadra-improbabile-Quando-i-pompieri-sfidarono-il-Grande-Torino.htm

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/viewPage.asp?s=2&p=6721


Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]