18 Gennaio 2018
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

Viola Battistella in nazionale

09-01-2018 11:06 - La Spezia
Viola Battistella
Viola Battistella è "Giovane Testimonial" dell´UNVS
Già vincitrice di Borsa di Studio UNVS

Comincia alla grande il 2018 per la giovanissima arrampicatrice spezzina e pluricampionessa italiana Viola Battistella che è stata convocata al primo raduno della nazionale italiana giovanile della F.A.S.I. la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana sotto la direzione tecnica del ct Franco Gianelli.
Il raduno si è svolto a Brescia nella nuova palestra di arrampicata New Rock e Viola insieme ad altre giovani emergenti si è quindi impegnata nelle tre discipline principali , la Lead cioè l´arrampicata con la corda , il Boulder l´arrampicata su strutture non più alte di tre metri e la Speed cioè la velocità su un itinerario standard.
Prossimi appuntamenti la coppa Europa e i campionati Europei che si svolgeranno a Maggio a Imst in Austria.
Grande soddisfazione quindi anche per l´associazione Blu Verticale Muzzerone ( http://www.bluverticale.it/ ) che con grande sacrificio e dedizione è riuscita a portare in nazionale un atleta molto giovane ma già molto conosciuta in ambito internazionale. ( https://it-it.facebook.com/blu-verticale-muzzerone-347263395358/ )
Sicuramente tutto ciò contribuirà a far crescere anche il movimento dell´arrampicata nella nostra provincia anche considerando la presenza importante delle falesie del Muzzerone, spot internazionale per allenamenti ad alto livello ma anche sede perfetta per corsi di arrampicata.
L´arrampicata Sportiva è diventato sport olimpico e nel 2020 sarà presente ai giochi olimpici di Tokyo e questo nei prossimi anni sarà un bell´ingaggio per tutti i giovani arrampicatori emergenti che vorranno parteciparvi, ma farà anche da traino per tanti ragazzi che si vorranno avvicinare a questa splendida attività sportiva.

CRONACA4.IT



Fonte: UNVS La Spezia La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]