01 Giugno 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

2 Giovani Testimonial dell´UNVS ai Campionati Mondiali in Colombia

31-08-2015 22:40 - La Spezia
da sx. Alessandro Amadesi, Silvia Lambruschi, Piera Avena
Impegno quotidiano in palestra, fatica e sudore per Silvia Lambruschi ed Alessandro Amadesi, che si stanno allenando intensamente, anche sotto il sole estivo, sulla pista scoperta di Palvotrisia (Castelnuovo Magra - SP)
Dalla metà di Settembre, a Cali in Colombia, si svolgeranno i Campionati Mondiali di Pattinaggio Artistico ed i due pattinatori sono convocati in Nazionale, per gareggiare con i colori dell'Italia.
Alessandro dovrà difendere il suo titolo mondiale senior, in singolo, conquistato lo scorso anno a Reus in Spagna, mentre Silvia, sempre nella categoria singolo senior, tenterà di trasformare la sua medaglia d'argento, vinta a Reus, in oro.
Compito difficile in quanto il livello tecnico della concorrenza, specie quella italiana, è sempre molto elevato.
I quotidiani allenamenti, sul campo, sono seguiti dalla validissima Piera Avena (Pattino Club La Spezia) che cura in ogni dettaglio le evoluzioni ed i salti dei due atleti.
Alessandro Amadesi, bolognese di Loiano, ma spezzino di adozione, è attualmente tra i più forti pattinatori del mondo, lo testimoniano i 5 titoli mondiali e i numerosi titoli europei ed italiani, già vinti.
Questo il link al video della conquista del titolo mondiale a Reus 2014
https://www.youtube.com/watch?v=siPrglH35po
Silvia Lambruschi, spezzina, pattina da sempre per il Pattino Club La Spezia, pluricampionessa del mondo, abbina grazia, eleganza a notevole tecnica, vanta un palmares di altissimo livello (a 18 anni, non ancora compiuti, risultava tra il ristrettissimo numero di atlete italiane con il maggior numero di titoli, mondiali, europei, italiani vinti, e certamente prima nel pattinaggio artistico)
E' conosciutissima ed amata in Italia ed Europa, particolarmente in Spagna ove vanta un nutrito gruppo di fans.
Questo il link al video della conquista dell'argento ai mondiali di Reus 2014
https://www.youtube.com/watch?v=csC7lR9yDw8
Sia Alessandro che Silvia risultano " Giovani Testimonial UNVS", iscritti presso la Sezione UNVS "O. Lorenzelli - F.Zolezzi" della Spezia. Silvia, in particolare, è anche la prima Giovane Testimonial, iscritta già da anni, nell'elenco nazionale dei Veterani.
Ad Alessandro, nel 2015, durante l'Assemblea Nazionale di Cervignano, gli è stato consegnato, dal Presidente Bertoni, il Premio Nazionale Mangiarotti.
http://www.unvs.it/Alessandro-Amadesi-e-il-vincitore-del-Premio-Nazionale-Edoardo-Mangiarotti.htm
Un grosso "in bocca al lupo" ai due giovani agonisti, da parte dell'UNVS spezzina e Nazionale, per le prossime sfide "mondiali"


Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account