27 Maggio 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

ASSEMBLEA NAZIONALE UNVS - CERVIGNANO DEL FRIULI

11-05-2015 - La Spezia
Assemblea Cervignano
Si sono chiusi i lavori della 54ma Assemblea dell´UNVS, svoltasi nella amena località friulana di Cervignano con l´attenta regia della locale Sezione Veterana, dimostratasi ottima sotto ogni punto di vista.
Buona la presenza di Delegati e Soci al Teatro cittadino con una rappresentanza di iscritti del 60% del totale nazionale. E quando, consumati i saluti delle autorità locali e del CONI, la Commissione Verifica Poteri (Di Simo, Orioli, Donaggio) ha sancito la validità dell´Assemblea è toccato al Presidente Bertoni aprire i lavori con la sua Relazione Morale, densa di contenuti, appelli e proposte per rendere l´Unione ancor più efficiente, visibile e partecipata. Non ha guastato il suo commosso e sincero commiato con cui ha voluto rimarcare la sua totale disponibilita e amore per l´Associazione e per i suoi Soci.
Il Presidente dell´Assemblea Guazzone , dopo aver dato la parola al Vice Presidente Scotti e al dottor Marchi per la Relazione del Consiglio e per la presentazione dei documenti di Rendicontazione e di Bilancio previsionale, ha via via condotto un interessante ed intenso dibattito che ha portato una quindicina di soci/ delegati a rappresentare istanze, proposte, e riflessioni. Primo fra tutti il Presidente di Cervignano, Tomat, che ha chiamato l´ Unione ad un maggior entusiasmo, rimproverando peraltro i " troppi" assenti, e poi Bonvicini, Gentile, Bertolissi, Ficini, Prandi, Paulini, Desana, Allegretti, Cavaglià. Particolarmente seguiti gli interventi del Consigliere Nazionale Costantino e dei rappresentanti della Commissione Comunicazione, dal Presidente Salbaroli a Lorenzelli e Bulgarelli. Simpatica la presentazione del nuovo Addetto Stampa, Buranello che, socio da diversi anni, ha dimostrato di condividere lo spirito Veterano ed ha invitato presidenti e dirigenti sezionali a....utilizzarlo a piene mani.
Un altro significativo momento dell´Assemblea è stato rappresentato dalla premiazione del giovane atleta Alessandro Amadesi, vincitore del Premio Nazionale Mangiarotti, dalla consegna delle benemerenze 2014 ( 6 distintivi d´onore, tra i quali significativo quello alla memoria per Renzo Pallini, e 2 alle Sezioni di Arona e Massa) e dalla assegnazione dei Premi Sviluppo.
Alla sezione di Cuneo è poi stata consegnata la speciale Coppa Sci che annualmente viene detenuta dalla Sezione vincitrice degli assoluti, quest´anno consumatisi sulle nevi di Prato Nevoso.
E per il 2016 si parlera´....ligure, visto che si sta perfezionando la candidatura di Loano per ospitare l´annuale Assemblea. (Gianfranco Guazzone)

Il Presidente Paolo Allegretti, della Sezione UNVS di Firenze, in concomitanza con l´Assemblea Nazionale UNVS, ha presentato, presso la hall del teatro Pasolini in Cervignano, una serie di pannelli con fotografie, che rappresentano un atleta e la sua vita sportiva, con allegato il relativo curriculum. Personaggio finito tragicamente nei campi di sterminio della Germania nazista.
La ricerca si deve alla Prof.ssa Barbara Trevisan, insegnante di Scienze Motorie presso la Scuola di II grado, nel Comune di Scandicci (FI).
La mostra è a disposizione delle Sezioni UNVS che ne faranno richiesta, da inoltrare presso la sede dei Veterani dello Sport, di Firenze


Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account