31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Arcieri Sarzana d´esempio. Ottavi in campo nazionale

20-05-2015 19:36 - La Spezia
a sx. Assessore Michelucci, Presidente Cafagno
Momento magico per gli Arcieri Sarzana e non solo per la convocazione della loro atleta Sara Violi tra le fila della nazionale per la tappa della Coppa del Mondo di specialità in Cina.
La società sarzanese festeggia infatti l´ottavo posto ai campionati italiani a squadre, manifestazione che proprio gli Arcieri Sarzana hanno organizzato ed ospitato nella splendida cornice di Piazza Matteotti a Sarzana.

https://www.youtube.com/watch?v=GMjY2ftkkgs&list=PLe_Dn-FBfDDOZ6ZWbrwgY4oHLvT9tiAuk

La migliore occasione quindi per festeggiare i quarant´anni di attività sportiva della Società Sarzanese presieduta da Riccardo Cafagno. "In questi lunghi anni la nostra Società ha cresciuto numerosi atleti che sono successivamente passati alla maglia azzurra, vincendo trentanove titoli italiani ed un´infinità di campionati regionali - conferma il presidente - . Proprio l´attività rivolta al settore giovanile ha fatto sì che non sentissimo il peso di questi lunghi anni, anzi ci permette di rinnovarci costantemente attraverso un meticoloso lavoro nelle scuole sarzanesi, che ringraziamo nuovamente per la collaborazione"
Per la cronaca i Campionati nazionali sono stati vinti nella divisione femminile dagli Arcieri delle Alpi, mentre sul fronte maschile ha prevalso la formazione degli Arcieri Orione.

https://www.youtube.com/watch?v=WmzSg-4QOlU

A combattere freccia a freccia con le migliori rappresentative italiane si è qualificata la squadra femminile degli Arcieri Sarzana, composta appunto dalla nazionale Sara Violi, Jasmil Frandi, Laura Giacomelli, Luna Messercola ed Elisa Ceneri, allenata dal vicepresidente della Società Luigi Andreoni ed ottava alla fine dei giochi. Si è rivelato un successo anche lo "Sport Cafè", svoltosi la sera precedente ai campionati sul palco di Piazza Matteotti, alla presenza di numerosi atleti olimpionici e mondiali, del territorio, sottolineando come lo Sport spezzino, in generale, goda di ottima salute, nonostante il noto problema e la carenza di strutture adeguate per svolgere al meglio l´attività.
In questi quarant´anni ci siamo prodigati a portare Sarzana ai vertici nazionali - prosegue Cafagno - . L´ottavo posto ottenuto ai Campionati Italiani di Società lo ribadisce, nonostante la nostra sia una piccola città a confronto dei colossi quali Torino, Milano, Roma. Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a realizzare fino ad oggi, ma al contempo non cala la fame di nuovi risultati e questa forse è la nostra vera forza. Inoltre un ringraziamento all´Amministrazione Comunale, al CONI, Consulta dello Sport, Unione nazionale Veterani dello Sport ed al Panathlon Club che ci sono stati vicini supportandoci nell´iniziativa con passione e vigore"

Articolo sulla Nazione del 19 Maggio 2015 a firma di Matteo Bocchia


L´ASD Arcieri Sarzana, è presieduta con passione, entusiasmo e competenza da Riccardo Cafagno, precursore della disciplina di Tiro con l´Arco nella nostra provincia, e non solo. L´UNVS spezzina, da anni, ha riconosciuto e premiato i suoi giovani/issimi atleti, che sempre si sono distinti nelle diverse competizioni regionali e nazionali. Nel 2014, in occasione della cerimonia di Premiazione dell´Atleta dell´Anno, svoltasi a Cadimare, presso la Base dell´Aeronautica, il Presidente Riccardo Cafagno, ha ricevuto il riconoscimento di "Dirigente Sportivo dell´Anno".
Ultimamente l´UNVS Nazionale, in occasione dei Campionati Italiani di Tiro con l´Arco per Società, che si sono tenuti a Sarzana, ha concesso il patrocinio alla prestigiosa manifestazione Sportiva, organizzata dall´ASD Arcieri Sarzana.

Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account