18 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

Arona, 9° Campionato Nazionale UNVS di Nuoto in Acque Libere – Vince Andrea Bondanini UNVS La Spezia

06-09-2019 13:46 - La Spezia
Muscarà, Delegato UNVS Piemonte, Andrea Bondanini



ANDREA BONDANINI, già nuotatore della Nazionale Italiana e delle FFOO, ha partecipato alla manifestazione natatoria UNVS, ad Arona (Lago Maggiore), inviandoci, in seguito, un suo commento sulla competizione.


Per quanto riguarda la gara,

Era la prima volta che partecipavo a questa manifestazione ad Angera, sul Lago Maggiore, e sono stato positivamente colpito.

Organizzazione impeccabile, nonostante l'incredibile numero record ( 1.000 partecipanti sono veramente tanti! ) , acqua perfetta, lago leggermente mosso ma piacevole, giornata di sole, splendida ! .

La gara in sè, per quanto mi riguarda, ha visto sin dai primi metri una partenza molto veloce, che ha subito sgranato il gruppo ; io sono sempre stato nelle prime tre posizioni, in un gruppetto di 5-6 atleti .

A metà gara eravamo in 4, mentre l'atleta che poi ha vinto, Daniele Titta, ha preso un'altra rotta, noi dietro abbiamo continuato dritto verso la quarta ed ultima boa .
Gli ultimi 500 metri hanno visto un bel finale, perché da un lato arrivava Titta in solitario, dall' altro io e il terzo arrivato, Stefano Ghisolfo, guadagnavamo terreno pur provenendo da tutt'altra direzione.

Nel finale sono riuscito a guadagnare molti metri sul primo, facendo una rotta migliore e sfruttando un po' di esperienza in più, tagliando il traguardo a pochi secondi dal primo.

E' poi stato uno spettacolo vedere tutti gli altri partecipanti arrivare, con le loro boe che coloravano il lago .

Per concludere, le premiazioni dei primi 3 assoluti, e quelle del Campionato Nazionale UNVS .

Ancora un ringraziamento all'amico Piero Lorenzelli ed a tutta la Sezione della Spezia per avermi ben indirizzato a questa competizione che includeva il Campionato Nazionale UNVS, che altrimenti avrei rischiato di non fare!

Complimenti a tutti e, alla prossima.... GRAZIE !!!


ANDREA BONDANINI


Link all'articolo sulla gara:





Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]