22 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

Arrampicata, Battistella azzurra vola a Graz per la Coppa Europa

07-05-2019 11:26 - La Spezia
Viola Battistella sulle falesie del Muzzerone
VIOLA BATTISTELLA, giovanissimo portento dell'arrampicata italiana, ha solo 14 anni, ma si è fatta da tempo notare per i prestigiosi risultati ottenuti in campo nazionale ed internazionale.
Viola gareggia con i colori della società sportiva Blu Verticale, che ha come location di allenamenti le spettacolari falesie del Muzzerone, a picco sul Mar Ligure, nei pressi di Portovenere (SP) scoperte e valorizzate da Davide Battistella (papà di Viola).

Viola è Giovane Testimonial dell'UNVS, iscritta alla Sezione “O. Lorenzelli – F. Zolezzi, della Spezia.

Nell'anno 2016 gli è stata assegnata una delle molteplici Borse di Studio del Premio " Con l'UNVS Studenti Sportivi...Studenti Vincenti"

L'arrampicata sportiva è una delle nuove discipline che debutterà alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.
Viola Battistella, 14 anni, è la più giovane della Nazionale italiana.
Nella sua storia, l'entusiasmo e le incognite di essere atleta e campionessa dall'infanzia

Venerdì 10 maggio Viola Battistella, partirà con la squadra nazionale giovanile della F.A.S.I. alla volta della cittadina di Graz, in Austria, dove si svolgerà una tappa della Coppa Europa giovanile Boulder.
Viola indosserà la maglia azzurra anche in questa disciplina oltreché nella Lead (la corda) in cui è specialista e quindi grande soddisfazione anche del Team k You, squadra francese di cui Viola fa parte e con la quale si allena.
Inizia così per lei questa importante stagione agonistica under 16 che la vedrà impegnata in varie gare internazionali a tenere in alto il nome dell'Italia

https://www.unvs.it/VIOLA-BATTISTELLA-AIo-arrampicoA.htm



Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]