14 Novembre 2018
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

Assegnate le Borse di Studio del Premio " Con l´UNVS Studenti Sportivi...Studenti Vincenti"

30-10-2015 16:01 - La Spezia
da sx. Roberto Pavinelli, Giorgia Valanzano, Lorenzo Musetti
Sabato 17 Ottobre u.s. il Consiglio Direttivo Nazionale UNVS tenutosi a Riccione ha assegnato 20 borse di studio, rispettivamente 10 per le scuole medie inferiori e 10 per le scuole superiori, per il valore di € 500,00 (cinquecento) cadauna, a ragazzi distintisi per gli ottimi risultati agonistici e prestazioni scolastiche di eccellenza durante l'anno scolastico 2014/2015.
Borse di studio destinate a figli/e di soci iscritti all'UNVS: nella città della Spezia la Sezione è intitolata a "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" , ed è presieduta da Francesca Bassi, mentre la sede è presso il CONI provinciale.
La Sezione spezzina che annovera al suo interno anche un nutrito gruppo di Campioni juniores, tutti Giovani Testimonial UNVS, il cui capostipite, da tempo, è la pluricampionessa mondiale di Pattinaggio Artistico Silvia Lambruschi e, a seguire, il pluricampione Mondiale Alessandro Amadesi, vincitore del Premio Nazionale Edoardo Mangiarotti, ed altri, ha presentato, per l'occasione, 5 candidati, ritenuti eccellenti, di cui 3 per la categoria scuole medie inferiori e 2 per quelle superiori. La selezione finale ha visto l'en plein per gli atleti delle medie inferiori; di fatto tutti e tre i candidati spezzini si sono visti aggiudicare le borse di studio.

Essi sono (in ordine casuale):

Valanzano Giorgia.
Pluricampionessa Italiana di Pattinaggio Corsa. Campionessa Europea. Atleta della Nazionale Italiana di specialità.
Nel Giugno 2015 durante il Campionato Europeo di Pattinaggio Corsa a Gera, in Germania, conquista il titolo nella Combinata (4 gare sui migliori piazzamenti, 300 mt. crono, 3000 a punti, 500 sprint, 5000 a eliminazione). Gareggia per la società Gruppo Pattinatori Savonesi.

Pavinelli Roberto
Campione Italiano di Ju-Jitsu.
A Torino, nel mese di Giugno 2015, al Trofeo D'Italia Open di Ju-Jitsu, nella classe Esordienti, fino a 40Kg. si classifica al 1° posto, salendo sul gradino più alto del podio, conseguendo così il Titolo Italiano. Risulta vincitore di altri Trofei, a livello nazionale. Gareggia per l'Accademia Arti Marziali della Spezia ed è allenato dalla pluricampionessa Sabrina Soliani.

Musetti Lorenzo
Pluricampione Italiano di Tennis ed Eccellenza Europea a Squadre.
E' giovanissimo, nativo di Carrara, si allena, da anni, sui campi del Circolo Tennis La Spezia, ormai più che una promessa nel Tennis. In Agosto 2015 si laurea Campione Italiano "under 13", nel singolo, sui campi di Faenza. Nel doppio, insieme al siciliano Tabacco (suo storico avversario anche in finale di singolo) si aggiudica un altro Titolo Italiano. Fa parte della Nazionale Azzurra di Tennis (di categoria)
Gli altri due candidati spezzini, frequentanti le medie superiori, erano :

Leonardo Pavinelli, pluricampione Italiano di Ju-Jitsu, dell'Accademia Arti Marziali della Spezia (vincitore lo scorso anno della borsa di studio)

Alice Napoletano, atleta della Spectec Duferco Carispezia, mezzofondista di ottimo livello, componente della staffetta 4X400, terza ai Campionati Italiani di Atletica Leggera.

Oltre ai risultati sportivi di eccellenza, conseguiti dai 5 atleti, è importante far notare che "i ragazzi" avevano delle votazioni scolastiche notevoli, a dimostrazione che si può essere contemporaneamente "bravi nello studio e bravi nello Sport"
La consegna dei premi ai vincitori, avrà luogo a Milano (Sede Nazionale dell'UNVS), presso il Palazzo del CONI Regionale, il 20 Novembre alle ore 15:30.

Pubblicato su:

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Sport/Assegnate-le-Borse-di-Studio-del-Premio-193608.aspx

Fonte: UNVS La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata