13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Atletica, bronzo della Spectec Duferco. Volano Arena e Ferdani

15-10-2015 12:29 - La Spezia
Staffetta 4X400, da sx. Ricciotti, Martini, Napoletano, Ferdani, con il Presidente Stefano Mei
Nei societari di Genova la sorpresa è la giovane Malaspina.

“Una grande giornata! Donne terze e maschi quinti, da dodicesimi dopo fase regionale. Mai avvenuto nella storia dell'atletica spezzina. Dateci un campo attrezzato!”. Lo sfogo, bonario, è di Federico Leporati che ha commentato la finale B del gruppo nord ovest dei campionati italiani di società, dove la Spectec Duferco si arrampica fino al podio, sfiorando l’argento negato solo dalla squalifica della marciatrice. Villa Gentile in Genova ha ospitato questa finale dei societari dove, seppur con alcune atlete non al meglio, si sono registrati risultati di rilievo per la società di Stefano Mei e Leporati.
In grande evidenza la velocità femminile con Elena Arena (12.51) e Demy Malaspina (12.57) che sono finiti prime e seconde nei 100 metri; punti importanti anche dagli 800 femminili vinti da Chiara Ferdani con Alice Napoletano quarta. Ottavo posto per Lea Simonini nei 5000m. Terze ed ottave Arena e Ricciotti nei 200m. Ottavo posto anche per Carolina Leporati, capitana della squadra, al decimo Cds in carriera, nei 110 hs. Un nulla distanzia invece dal massimo podio la 4 x 400 con Napoletano-Martini-Ricciotti e Ferdani che finisce con il bronzo ma vicinissima sia a Saronno che alla Pro Patria, che schierava la nazionale Troiani. Settimi ed ottavi Franceschini e Del Sarto nei 400 maschili, ma bronzo per Nicolai nei 1500 in 4.09.00. Sorprende anche il quinto posto di Abbaleo nei 3000 siepi, decimo Melchiorre nel lungo mentre sempre tra i maschi spicca la vittoria nella marcia di Anthony Patierno in 23:47.71. infine le staffetta; settimo per la 4 x 100 con MELCHIORRE- NIGRO - SGROI - GAMBINI, mentre capolavoro per la 4 x 400 che si prende l’argento e finisce dietro il Trionfo Ligure, correndo con FRANCESCHINI -DEL SARTO - ANGELINI – PICCINOTTI in 3:23.24.
A Genova, a tutte le gare ha anche assistito anche lo stesso presidente del sodalizio, Stefano Mei, che ha ritirato il premio per il terzo classificato in campo femminile insieme a tutta la squadra. Dati importanti, in un momento di grande rilancio di tutto il movimento con la riapertura del Montagna. Ottenuti in un lotto si società quotatissime. Le donne finiscono vicinissime a Cus Genova e Pro Patria, corazzate.



Link alla fotogallery
http://www.cittadellaspezia.com/fotogallery/La-Spectec-Duferco-al-Montjavascript:;agna-1650_1.aspx

CITTADELLASPEZIA.COM

Le atlete Alice Napoletano e Chiara Ferdani risultano Giovani Testimonial dell'UNVS: Chiara è stata eletta "Atleta dell'Anno 2014" nella recentissima cerimonia organizzata dalla Sezione UNVS di Pontremoli.
Il Presidente Stefano Mei e il DT Federico "Chicco" Leporati, sono soci UNVS.

Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account