20 Agosto 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

Battistella ricevuto da Malagò in qualità di neo presidente della FASI

13-07-2019 14:51 - La Spezia
Battistella ricevuto da Malagò
La Spezia - Nella giornata di ieri lo spezzino Davide Battistella, neo presidente della FASI, la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, è stato ricevuto a Roma da Giovanni Malagò, presidente del CONI, e da Carlo Mornati, segretario generale del CONI, i quali si sono complimentati per l’ottimo risultato elettorale ottenuto nell’assemblea elettiva di giugno che ha visto la vittoria schiacciante di Battistella insieme a tutta la sua squadra, dando un segnale importante di cambiamento voluto dal 93% delle società italiane.

Si è discusso anche di Olimpiadi di Tokyo, dove l’arrampicata sportiva sarà presente per la prima volta come Sport olimpico e anche di ristrutturazione di tutta la federazione e in particolare del settore giovanile in previsione proprio delle Olimpiadi di Parigi nel 2024.

Insieme a Davide Battistella erano presenti il neo segretario generale della FASI Andrea Bronzino e il presidente della federazione internazionale, Marco Scolaris.




ANNOTAZIONI:


Davide Battistella


Davide Battistella, classe 1969, inizia la sua carriera su roccia nel 1978 fra le pareti delle Alpi Apuane e le dolomiti scalando vie classiche in montagna, ma è proprio sulle splendide falesie del Muzzerone che scopre l’arrampicata sportiva, attrezzando e salendo in libera molti itinerari di alta difficoltà.
Partecipa a numerose gare di arrampicata sportiva a Bardonecchia con ottimi risultati.
Successivamente diventa allenatore della squadra giovanile di arrampicata della F.A.S.I.

Davide è istruttore nazionale di arrampicata libera del CAI, istruttore di arrampicata sportiva F.A.S.I. e medico di emergenza sanitaria territoriale 118 CNSAS e fa parte della Federazione Medico Sportiva Italiana. Inoltre è presidente dell’associazione sportiva Blu Verticale Muzzerone e recentemente è stato eletto dal consiglio nazionale della F.A.S.I.per il quadriennio olimpico 2017/2020 e medico nazionale F.A.S.I.

Davide è anche autore della Guida Muzzerone e Levante Ligure edita da Versante Sud in grado di soddisfare ogni segreto “vista mare”.

VIOLA BATTISTELLA, 14 anni, è un piccolo portento dell’arrampicata sportiva italiana, alla quale papà Davide ha trasmesso questa bellissima passione sportiva.

Viola è GIOVANE TESTIMONIAL dell’UNVS iscritta alla Sezione UNVS “O. Lorenzelli – F. Zolezzi” della Spezia.

Vanta nel suo palmares sportivo diversi titoli italiani.

BUON LAVORO, DAVIDE !



PIERO LORENZELLI



Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]