24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

CAMPIONATO ITALIANO UNVS NUOTO MEZZOFONDO

26-09-2011 23:31 - La Spezia
Campioni Italiani UNVS
NUOTO : 2º CAMPIONATO UNVS
Prova unica sulla distanza di 1852 metri (Miglio Marino)

A San Terenzo di Lerici il giorno 11 Settembre, nella spettacolare cornice del Golfo dei Poeti, si è svolto il 2º Campionato Italiano di Nuoto in Acque Libere, organizzato dalla locale sezione spezzina dell´UNVS, "O. Lorenzelli - F.Zolezzi" e presieduta dal Cav. Luigi Ilio Rota.
La manifestazione risultava inserita nel cosiddetto Trittico Natatorio Santerenzino, nel circuito FIN del nuoto Master, il tutto organizzato dal CSI Venereazzurra.
Numerosi i partecipanti (177 nuotatori) alla gara del miglio marino, numerosi i soci UNVS, provenienti da 5 Regioni italiane.
Perfette le condizioni meteo: soleggiato con mare calmo.
Notevole l´afflusso di spettatori: supporters o familiari degli atleti agonisti o semplicemente incuriositi dall´evento sportivo, che sempre più appassiona gli italiani anche a seguito degli ottimi risultati che in campo internazionale vedono primeggiare i nostri colori.
Ottimo comportamento, nella classifica generale, dei nostri concorrenti UNVS, che hanno gareggiato in maniera eccellente.
Un plauso particolare a Piovesan Alessandro, nuotatore molto esperto, e soprattutto al lericino Di Carlo Federico, fortissimo agonista di 68 anni.
Tutti comunque pieni di entusiasmo, bravissimi e motivati.

Sono risultati vincitori, nelle rispettive classi di età, i nuotatori:


UOMINI

Over 40
Piovesan Alessandro (UNVS Treviso)

Over 50
Siragusa Roberto (UNVS Parma)

Over 60
Di Carlo Federico (UNVS La Spezia)

Over 70
Paghi Massimo (UNVS Firenze)


DONNE

Over 60
Orvieto Eleonora (UNVS Pisa)

Nella tarda mattinata, sul palco, attrezzato per le premiazioni, con la conduzione del socio, con delega di coordinamento con le società sportive, Luciano Donati, a ciascun vincitore del titolo italiano è stata consegnata:
1 Maglia bianca con scudetto tricolore di Campione Italiano UNVS
1 Coppa
1 Diploma personalizzato

La Sede Centrale di Milano ha offerto un trofeo alla Sezione vincitrice la classifica a punti, risultante dai migliori piazzamenti dei singoli agonisti.
La speciale coppa in palio è andata alla Sezione "Giovanni Giagnoni" di Pisa (Complimenti al Presidente Cultrera, per avere vinto, per la seconda volta, il prestigioso Trofeo)

Il campionato di nuoto UNVS, sul campo di gara di San Terenzo, è stato coordinato e diretto dal Delegato Regionale della Liguria, Piero Lorenzelli, che risulta anche lo sponsor del nostro evento.
Grande collaborazione dai Consiglieri Iris Piazzaroli e Luciano Donati.
Graditissimi ospiti della manifestazione: Ettore Biagini, Delegato Regionale della Toscana, Orlando Venè presidente UNVS Massa.
Nelle prima mattinata, si è svolto il 2° Trofeo UNVS, gara promozionale per i giovani, sui 1500 metri, riservato ai nuotatori (M/F) "under 16".
Al traguardo, la vittoria è andata a Taverna Tommaso, del Nuoto UISP Valdimagra, fortissimo mezzofondista del 1996, ormai più che una promessa nel campo natatorio italiano.
Premio speciale UNVS a Sapone Giuseppe, giovanissimo nuotatore di 10 anni, che si è cimentato onorevolmente sulla distanza.
Un cordiale arrivederci per il 2012, a San Terenzo, con l´auspicio di accogliere molti più soci UNVS, partecipanti alla gara sul miglio marino, provenienti da tutte le regioni italiane.
Grazie a tutti, dal Consiglio Direttivo, UNVS La Spezia



Fonte: UNVS LA SPEZIA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account