26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Savona

CHIARA REBAGLIATI CONTINUA A STUPIRE

06-02-2015 14:37 - Savona
Chiara Rebagliati
La Sezione "Rinaldo Roggero" di Savona, Presidente Roberto Pizzorno, ha tra i suoi iscritti, Chiara Rebagliati, giovane atleta, campionessa di Tiro con l'Arco, personaggio "immagine" per la locale Sezione UNVS.
Chiara continua la sua marcia sportiva, fatta di risultati sempre prestigiosi, che fanno ben sperare in future brillanti affermazioni nel settore di Tiro con l'Arco.
Si è svolto da Venerdì 30 Gennaio a Domenica 1° Febbraio, presso la Fiera di Rimini, il Campionato Italiano di Tiro con l'Arco al chiuso, organizzato dalla Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l'Arco) in collaborazione con il Comitato regionale Emilia Romagna, l'Assessorato allo Sport del Comune di Rimini, la Società Arcieri Città di Rimini Seven Arrows e con il patrocinio del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) al quale hanno partecipato oltre 900 Atleti in rappresentanza di oltre 200 Società di tutta Italia.
Una linea di tiro impressionante con ben 124 bersagli uno di fianco all'altro... considerando poi che su ogni bersaglio tirano mediamente quattro arcieri!
L'intera competizione è stata seguita in diretta web da YouArco, il canale ufficiale Fitarco sulla piattaforma Youtube ed una sintesi della manifestazione verrà poi trasmessa anche da Rai Sport. Ottima prestazione degli atleti Liguri che si sono aggiudicati ben sette Titoli Italiani, una Medaglia d'Argento e quattro di bronzo.
Straordinario il risultato dei lavagnesi Arcieri del Tigullio che hanno riportato ben quattro Medaglie d'Oro individuali ed una a Squadre sopravanzando, in un ipotetico Medagliere Ligure, i savonesi Arcieri 5 Stelle con due Ori, i genovesi dell'AGA con un Argento ed un Bronzo e Arcieri Sarzana (Presidente Riccardo Cafagno) e Arcieri San Bartolomeo con un Bronzo ciascuno.
Di grande rilievo la prestazione della savonese Chiara Rebagliati, diciott'anni appena compiuti, protagonista in questi ultimi mesi di una vera e propria "esplosione" che l'ha portata a frantumare i record Italiani Indoor sia Allieve che Juniores ed al suo esordio in questa ultima Classe non solo ne ha vinto il Titolo Italiano ma si è piazzata al primo posto nella ranking assoluta con 585 punti distanziando la seconda di ben sette punti e la terza, la pluri-Campionessa Mondiale ed Olimpica Natalia Valeeva, di ben undici ed ipotecando con ciò il posto nella Rappresentativa Nazionale ai prossimi Campionati Europei Indoor di Koper.
Un grosso "in bocca al lupo" a Chiara, da parte dei Veterani dello Sport di Savona e non solo, per i prossimi appuntamenti sportivi.

http://www.unvsliguria.it/CHIARA-REBAGLIATI-SOCIA-JUNIOR-UNVS-SAVONA.htm



Fonte: UNVS Savona

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account