30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

CONVEGNO - "Etica e....lo Sport del doping"

15-05-2015 15:03 - La Spezia
Convegno Consulta dello Sport Sarzana
La Consulta dello Sport di Sarzana, presieduta da Alberto Teodini, l'Assessorato allo Sport cittadino, presieduto da Juri Michelucci, l'Assessorato alle Politiche dell'Infanzia, dell'Educazione e per la Famiglia, presieduto da Elisabetta Ravecca, l'Assessorato alla Cultura, presieduto da Sara Accorsi, presentano un Convegno dalle tematiche importanti e quanto mai attuali: "Etica e ...lo Sport del doping" che si terrà il giorno 22 Maggio p.v. in Sarzana, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, presso il Multisala Moderno - sala 1. Il Convegno proseguirà presso la Sala Consiliare del Comune, dalle ore 14:45 alle ore 17:30, ove sarà introdotto il libro del Prof. Sandro Donati, il più grande esperto, in campo mondiale, nella lotta al doping; questo il titolo dell'ormai famosissimo testo: "Lo Sport del Doping, chi lo subisce, chi lo combatte"
In vista delle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro, nel 2016, il Prof. Donati, più volte è stato ospite nelle reti televisive nazionali (tra le quali RAI Sport), per annunciare la sua grande sfida: allenare Alex Schwazer.
Tra gli ospiti del Convegno: il Senatore Massimo Caleo, il Sindaco di Sarzana Alessio Cavarra, l'Assessore allo Sport Juri Michelucci, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Clementina Petillo, Mario Bonnet, Delegato del CONI Provinciale e gli Assessori Comunali di riferimento alle tematiche proposte.
Moderatore del Convegno sarà il giornalista del Secolo XIX, Alessandro Grasso Peroni.
Il CONI Liguria (Presidente Prof. Vittorio Ottonello) ha concesso il patrocinio al Convegno.
Tra i numerosi relatori, esperti negli argomenti trattati, troviamo il Prof. Federico Leporati, Allenatore e Direttore Tecnico, settore Atletica Leggera, personaggio di spessore internazionale, socio della Sezione spezzina dell'UNVS "O. Lorenzelli - F. Zolezzi", responsabile delle iniziative e collaborazioni, già in atto, UNVS-MIUR.
La Sezione spezzina dell'UNVS, presieduta da Francesca Bassi, partecipa attivamente e collabora, alle numerose e validissime attività ed iniziative intraprese dalla Consulta dello Sport di Sarzana

Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account