16 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

Capolavoro Rogora!

30-11-2019 13:13 - La Spezia
Laura Rogora (foto da pagina Twitter Malagò)
"La giovane azzurra conquista a Tolosa un incredibile pass individuale per Tokyo2020 nell'arrampicata.
Grande lavoro della FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) e fantastica Laura: hai scritto una pagina di storia, continua a stupirci scalando il mondo!"

Questo quanto pubblicato dal Presidente CONI Giovanni Malago dal suo personale account Twitter


Laura Rogora, giovane talento diciottenne di Roma, che ha ereditato dal padre la passione per l'arrampicata, vive e studia a Trento.
Già campionessa del mondo Lead tra le Juniores, ha quindi staccato il pass per Tokio 2020 (gareggiando contro 22 tra le atlete più forti del mondo, classificandosi quarta), ove l'arrampicata sportiva debutterà, in assoluto, quale nuova disciplina olimpica.
Tra i climbers italiani, sicura sarà la partecipazione di Ludovico Fossali (GS Esercito), recente campione mondiale Speed.
Ancora in bilico il diritto di giocarsi le carte per Tokio da parte del torinese Stefano Ghisolfi, che gareggerà, in questi giorni, sempre a Tolosa (6 i posti disponibili)
La Rogora è Ghisolfi fanno parte del forte e compatto Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro di Moena, della Polizia di Stato
La giovanissima climber spezzina Viola Battistella (Giovane Testimonial dell'UNVS), già vincitrice di 6 titoli italiani, fa sempre parte del gruppo delle FFOO
L'impresa della Rogora è stata salutata con entusiasmo dal gruppo dirigente della FASI . che conta già oltre 40 mila iscritti, che ha nel suo presidente Davide Battistella (medico soccorritore, istruttore di arrampicata e ns. Socio di UNVS La Spezia) in concreto, un personaggio molto preparato e professionale.


PIERO LORENZELLI



Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]