27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Centodieci anni di Virtus, sabato il Memorial Bruno Visintin

13-05-2016 10:40 - La Spezia
Bruno Visintin

Al PalaMariotti ci sarà anche il presidente federale Alberto Brasca.

La Spezia - Grande appuntamento sportivo al PalaMariotti. Lo Sport Club Virtus celebra sabato il proprio 110° anniversario mettendo in scena il secondo Memorial Bruno Visintin, indimenticato campione che ha scritto indelebilmente il proprio nome nella storia della boxe. Da pugile dilettante Visintin vinse due titoli di campione d´Italia, quello dei pesi piuma a Parma nel ´50 e quello dei superleggeri a Trieste nel ´52. Nel 1951 vinse i Giochi del Mediterraneo a Milano il titolo europeo dei leggeri battendo in finale l´ungherese Juhasz, e alle Olimpiadi di Helsinki nel ´52 dopo tre splendide vittorie conquistò il bronzo cedendo in semifinale all´americano Adkins. Passato professionista divenne campione d´Italia e conquistò la cintura Continentale. Restano epici i suoi due incontri con il mito Duilio Loi.

Sabato alle 17 potremo assistere a nove incontri dilettantistici, che vedranno impegnati atleti Liguri, Toscani, Emiliani, Piemontesi ed in fine serata all´incontro professionistico che vedrà affrontarsi Vairo Lenti della Bobbe Boxe Livorno e Giorgetti Jovan Jaque Fernando del team Turchi di Firenze. Gli atleti spezzini che si misureranno sul ring saranno Filippo Mazzoni, Serban Catalin Raul, El Mehdi Guefai e Michela Sisti della Virtus che affronteranno rispettivamente Valerio Millemaggi (Rossetto Boxe), Matteo Tovani (Pug. Carrarese), Roberto Maglione (Pug. Carrarese), Emanuela Reitani (All Boxing Team Torino), Cristian Cariola (La Spezia Boxe), che affronterà Matteo Scali (Rossetto Boxe), Giulia Pucci (Fight Club La Spezia), che si misurerà con Francesca Betti (Savona Arti Marziali), Mounatik Achraf (Pugilistica Spezzina) opposto a Simone Vona (Rossetto Boxe).

Oltre a quella del presidente Federale F.P.I. Alberto Brasca e del Presidente Regionale Mauro Tiraoro è stata confermata la partecipazione del Sindaco di Bolano Alberto Battilani, dell´assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone, dell´Assessore allo Sport del Comune della Spezia Patrizia Saccone, del presidente UNVS della Spezia Francesca Bassi e del Delegato UNVS Liguria Piero Lorenzelli, il cui padre, nel 1913, a 14 anni di età, fu uno dei fondatori dello Sport Club Virtus, settore Pugilato; prevista la partecipazione di numerose altre autorità che ancora non hanno dato formale conferma.

Il presidente Antonello Canonici, dopo una doverosa citazione per gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione: Andellini Srl, Panificio Penna, Autocarrozzeria Pancho, Feral Infissi, Elettrosistemi, Ottica Damiani, EdilToracca di Toracca Maurizio, Mariani Ascensori, Evercolor Srl, Mes, Pizzeria Nicodè, Planet Bike Ceparana, Coop Sociale 5 Terre, Tecno Service & C. di Baudinelli, Studio Commerciale Davide Piccioli, Ristorante Blake Lake, Farmacia Gemignani, Baar Creazioni Lab Time di Angela Canonici, Gruppo Iozzelli, Bongi Gomme Aulla (MS), Planet Win 365 La Spezia, invita tutto il pubblico ad intervenire numeroso e ricorda che la Virtus opera a Ceparana nella splendida struttura di Dimensione Fitness, con insegnanti al vertice della categoria e con nel proprio staff osteopata, medico, preparatori atletici, e convenzione con un centro di Dietetica Applicata e Riabilitazione Nutrizionale. I corsi di pugilato si tengono tutte le sere dalle 17 alle 21 e interessano le fasce di età dai sei anni in poi.

CITTADELLASPEZIA.COM


Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account