27 Maggio 2020
news
percorso: Home > news > Genova

Due mesi di Stelle nello Sport

29-04-2020 22:51 - Genova
Stelle nello Sport







Cari Amici,



a due mesi dal lancio ufficiale, sono con piacere ad aggiornare in merito alle attività portate avanti nell'ambito della 21° edizione del nostro progetto.



La partecipazione è come sempre straordinaria con più di 235 mila voti arrivati sino ad oggi.

Si potrà partecipare all'elezione degli Sportivi e delle Società liguri dell'anno fino al prossimo 18 maggio

(classifiche attuali).



Sono più di 250 le foto arrivate per l'8° edizione del Premio Fotografico Nicali Iren (chiusura al 30 aprile) e oltre 1500 gli elaborati degli studenti liguri nell'ambito del concorso scolastico “Il Bello dello Sport” (valido fino al 15 maggio).



La novità di quest'anno è stato il Video Contest che abbiamo lanciato il 9 aprile per coinvolgere le società sportive liguri in un challenge dal titolo "Lo Sport ai Tempi del coronavirus". Straordinario il riscontro. Al momento sulla nostra pagina Facebook sono pubblicati 110 video che hanno generato 197.478 visualizzazioni e raggiunto 264,736 persone. Alla società vincitrice forniremo un bonus di 500 euro di materiali sportivi e servizi, ma per tutte la visibilità e la promozione sono assicurate (anche e soprattutto in televisione con i numerosi servizi realizzati).



Proseguono i nostri incontri con gli Studenti e i Campioni con il progetto "Una Classe di Valori" sulle piattaforme digitali delle Scuole.
Ad oggi 10 gli incontri: il 27 marzo all'IC Sturla con i pattinatori Paola e Matteo Fraschini, il 7 aprile all'IC Oregina con il paralimpico Andrea Cadili Rispi, il 16 aprile all'IC Molassana-Prato con il nuotatore Edoardo Stochino, il 20 aprile all'IC Teglia con la pallanuotista Elisa Casanova, il 27 aprile all'IC Marassi con il rugbysta Tommaso Castello, il 29 aprile all'IC Voltri 1 con il motociclista Christian Gamarino, il 30 aprile all'IC Albaro con il quattrocentista Davide Re. Sono in fase di organizzazione gli incontri con IC Santa Margherita Ligure, IC Rivarolo e Scuola Jessie Mario.


Alle Scuole abbiamo anche fornito un TUTORIAL SU "ALIMENTAZIONE E SPORT" che è stato veicolato dai docenti ai loro alunni delle Primarie con un ottimo riscontro di partecipazione.



Abbiamo rinviato Charity Dinner, Galà delle Stelle e Festa dello Sport alla seconda metà di settembre. In progress verificheremo con quali modalità potremo organizzare gli eventi per chiudere nel migliore dei modi questa edizione del progetto, in un anno così complicato.



Stiamo per mandare in stampa l'Annuario Ligure dello Sport 2020, strumento che ogni anno censisce e fotografa il mondo sportivo ligure. Sarà una edizione più che mai importante, nella speranza che possa anche rappresentare un atto di ripartenza per tutto lo sport. In distribuzione a maggio.


Prosegue il nostro impegno al fianco di Federazioni e Società sportive con la trasmissione tv settimanale e abbiamo anche ripreso in questa settimana la nostra asta benefica su CharityStars per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus che continua a portare avanti la sua opera meritoria, ancor più in questo momento così complicato.



Grazie per la costante partecipazione. Nella speranza di ritrovarci presto nuovamente sul campo, invio il più cordiale saluto.



----------------------

MICHELE CORTI

Presidente

Associazione Stelle nello Sport

www.stellenellosport.com

Fonte: UNVS Genova - Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account