02 Giugno 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

European open sul Mar Rosso, lo spezzino Andrea Bianchi splendido secondo in Coppa Len

11-05-2015 21:14 - La Spezia
Inizia alla grande la stagione estiva per Andrea Bianchi, il giovane talento spezzino del nuoto che ha conquistato un prezioso argento nella prima tappa della European open water swimming cup 2015. Nella prima tappa di Coppa Len di nuoto di fondo svolta il giorno 8 maggio ad Eliat, lungo la costa israeliana del Mar Rosso, l´atleta spezzino allenato da Smone Menoni e Antonio D´Aria, ha conquistato il secondo gradino del podio sulla distanza dei 5 km con il tempo di 56´59´´25 dietro il vincitore connazionale Dario Verani che si è imposto in 56´58´´15.Terzo è risultato il ceco Matej Kozubek in 57´03´´05.

Purtroppo è mancato il bis nella seconda competizione in programma sulla 10 km dove l´atleta, dopo aver condotto per la maggior parte del tempo la gara a ritmi molto sostenuti, è poi finito ai piedi del podio conquistato dallo spagnolo Hector Ruiz. Nonostante il rammarico per la mancata conquista del podio, questa gara è risultata molto positiva agli occhi dei tecnici perché Andrea ha dato dimostrazione di grinta , coraggio e determinazione e lascia ben sperare per gli appuntamenti futuri.

A conclusione delle due manifestazioni l´atleta spezzino risulta secondo nella classifica a punti della European open water swimming cup 2015 che prevede altre tre tappe e la finale di ottobre a Limassol in Cipro ed è pronto per un´estate intensa che speriamo gli riservi grandi soddisfazioni.
Cittadellaspezia.com

Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account