27 Maggio 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Federico Di Carlo, conquista il secondo posto ai mondiali di nuoto a Riccione

18-06-2012 23:39 - La Spezia
Federico Di Carlo, Livorno 2011
Grande risultato del nuotatore lericino Federico Di Carlo, giunto secondo ai Campionati Mondiali di Nuoto in acque libere, svoltisi domenica 17 Giugno a Riccione. L´atleta, socio agonista della Sezione spezzina dei Veterani dello Sport "O.Lorenzelli - F. Zolezzi", nella gara sulla distanza dei 3 Km., è stato preceduto, per la vittoria, da un nuotatore olandese, dal cognome impronunciabile.
Federico, a sua volta, ha battuto un buon numero di forti fondisti, veri campioni, di varie nazionalità, via via giunti al traguardo. Di Carlo, nato nel ´43, gareggia, da anni, nel Nuoto Master, sezione fondo, collezionando diversi titoli italiani FIN, trovandosi ora nella divisione di età da 65 a 69 anni . Da evidenziare che l´olandese, rispetto al lericino, risultava più giovane di 4 anni, e a quei livelli, tale differenza, a volte, è significativa.
Di Carlo partecipa attivamente ai Campionati italiani UNVS, sia in acque libere, a San Terenzo, sul miglio marino, sia in vasca, a Livorno, sui 100 e 200m.sl.
Finora si è aggiudicato, in totale, 6 titoli italiani UNVS.


Fonte: UNVS

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account