02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Federico Lorenzelli, Karateka, è il più giovane Amico dell´UNVS

07-12-2015 20:08 - La Spezia
Federico Lorenzelli Kata
Al Palasport della Spezia, Domenica 6 Dicembre 2015 grande gara di Karate disciplina Kata (Forme/Figure), organizzata dall'Us Acli da parte del maestro Alessandro Cozzani, evento che ha ottenuto grande successo di pubblico e di concorrenti. Ad inaugurare la competizione è intervenuta Patrizia Saccone, Assessore allo Sport del Comune della Spezia
Sui 6 tatami approntati, si sono esibiti, in gara, 180 concorrenti di 18 diverse società sportive in rappresentanza di 5 diverse regioni.
30 arbitri e 20 presidenti di giuria hanno magistralmente diretto e giudicato gli atleti agonisti, nelle diverse categorie, che partivano da un'età minima di 4 anni, ad una massima senza limite. Scopo della gara era quello di tenere in forma gli atleti e verificare il loro grado di attuale preparazione sulla disciplina Kata, in modo da essere al meglio per le sfide/competizioni future.
Buona la preparazione dimostrata da tutti i partecipanti, a testimonianza dell'alto livello tecnico degli atleti e dei loro relativi istruttori.
Tra i giovanissimi, ottima la prova del piccolo Federico Lorenzelli (6 anni ancora da compiere), cintura gialla, che da poco più di un anno si presenta sui tatami di diverse regioni, ottenendo positivi e incoraggianti risultati.
Nella sua ultima esibizione spezzina si è aggiudicato un oro ed un argento, a dimostrazione della preparazione e volontà di ben figurare. Federico è atleta di Shorin Karate della Scuola San Domenico di Guzman ed è allenato da Maestro Luigi Viani.
Federico Lorenzelli è iscritto, in qualità di Amico dell'UNVS (è il più giovane tesserato dell'UNVS, in Italia) presso la Sezione spezzina dei Veterani dello Sport , fondata nel 1972 dal bisnonno Orlando. Il nonno Piero è Delegato della Liguria dell'UNVS ed il papà Pierfrancesco è anch'egli socio UNVS (così da formare una continuità di 4 generazioni di Veterani)
La figura di Amico dell'UNVS, in seno all'Unione è stata ideata per allargare la base degli iscritti, dando così la possibilità, ai giovani atleti di tesserarsi, pur essendo al di sotto dei 30 anni, ed a personaggi, sempre al di sotto del tale limite di età, di poter partecipare e collaborare alle attività Sezionali. E' altresì prevista l'iscrizione per famigliari, over 30, dei soci ordinari o dei soci atleti e, proseguendo, ad Enti, pubblici o privati, ed Aziende che supportano anche finanziariamente l'attività sportiva, culturale e sociale dell'UNVS.



Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account