13 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Ferdani in Svezia per la finale, Napoletano e Simonini volano a Monaco

19-07-2015 17:35 - La Spezia
Alice Napoletano, Lea Simonini
L'atleta della Spectec Duferco si giocherà la finale continentale 1500. Le altre due spezzine protagoniste venerdì a Monaco.

Finale dei 1500 metri oggi agli europei juniors in Svezia, ad Elskistuna. Alle 16 e 45 ci sarà anche Chiara Ferdani della Spectec Duferco a tentare un'impresa difficile, visto il lotto delle partecipanti. Da battere il 4.12.20 della britannica Bobby Clay, ed il 4.13. 93 della tedesca Konstanmze Klosterhalfen; tra le migliori e più attese anche l'altra britannica Gillespie. Il compito della Ferdani è difficilissimo. A seguirla in Scandinavia anche il suo tecnico Roberto Di Stani con il dirigente Spectec Dimitri Giromini.
Restando in tema continentale da registrare la bella impresa di altre due atlete Spectec allo stadio Louis II di Montecarlo venerdì. Nel Principato di Monaco, andava in onda la tradizionale kermesse dei 1000 metri partita dalla mattina con le serie amatoriale e dedicate ai più giovani. Poi le ultime due serie, Gold, erano a livello assoluto con dentro presenza di specialiste del mezzofondo che arrivavano dalla Francia, Inghilterra ed altri paesi. Protagoniste due spezzine con Alice Napoletano, allenata da Federico Leporati, che è finita seconda in 2.55.28, superata solo nel finale dalla torinese Curtabbi; buon terzo posto anche la compagna di squadra Lea Simonini. Due spezzine sul podio francese, premiate dal vice presidente del comitato atletico transalpino. La gara anticipava il meeting mondiale Iaaf, partito a ruota sulla stessa pista dello stadio monegasco, che ha visto protagonista nell'asta Lavillenie, nella velocità Gatlin ma soprattutto la Dibaba nei 1500, atleta che ha battuto nella serata il record del mondo sulla distanza.

CITTADELLASPEZIA.COM



Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account