21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Genova

Festa dello Sport 2020: 10 grandi eventi per 2000 ospiti.

28-09-2020 08:06 - Genova
Stelle nello Sport 2020











Va in archivio una speciale edizione della Festa dello Sport.
Al Porto Antico, nell’inedita data di fine settembre e con il rispetto di tutte le indicazioni dell’ultima ordinanza della Regione Liguria, il mondo sportivo ligure si è ritrovato per vivere momenti di celebrazione, presentazione, confronto e anche riflessione.
Tutto accomunato dalla solidarietà con la presenza nell’arco dell’intero week end dei volontari della Gigi Ghirotti onlus, charity partner di Stelle nello Sport.

Venerdì sera, 18 Settembre 2020, il 21° Galà delle Stelle con i riconoscimenti speciali consegnati dal Governatore Giovanni Toti e dal Sindaco Marco Bucci rispettivamente allo Spezia Calcio promosso in serie A e al Park Tennis Genova campione.

Applausi scroscianti per tutti gli sportivi e le società più amate dal pubblico di Stelle nello Sport. Tra loro la Sportiva Sturla e l’Andrea Doria, prima e seconda classificata nel referendum societario abbinato al progetto che da 21 anni opera a sostegno dello Sport, dei giovani e del territorio ligure.

Stelle nello Sport, alla presenza tra gli altri del direttore scolastico regionale Ettore Acerra, ha premiato i 60 studenti vincitori del concorso scolastico Il Bello dello Sport, realizzato con il supporto istituzionale di Iren. Felicità nei volti dei giovani protagonisti con i loro disegni e pensieri sullo sport.

Sabato mattina il convegno CONI Liguria sulla ripartenza del mondo dello Sport incentrata, in particolar modo, sulle problematiche degli impianti sportivi e delle palestre scolastiche.

I 100 anni della Sportiva Sturla sono stati celebrati sabato sera nella Sala Grecale dei Magazzini del Cotone con un talk incentrato su aneddoti e valori promossi in questo
Centenario dalla società del presidente Giorgio Conte. Tanti i campioni presenti, alfieri delle varie discipline dell’attività sturlina: nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, tuffi e nuoto per salvamento. Emozioni legate a olimpiadi, mondiali ed europei. Ospite d’onore il caimano Eraldo Pizzo.

Domenica, in piazza delle Feste, un altro compleanno speciale: i 125 anni dell’Andrea Doria con una manifestazione articolata sulla narrazione dal 1895 ad oggi… ed oltre” con filo conduttore dell’evento “Un salto nel passato, un tuffo nel futuro”.
Tante le stelle della polisportiva del presidente Angiolo Veroli: tra loro nel nuoto l’olimpica Paola Cavallino e nella ginnastica le gemelle Asia e Alice d’Amato.
Entusiasmo alle stelle anche per il Genova Nuoto della presidente Mara Sacchi che illustra i programmi societari, presenta lo staff tecnico e premia tutti i suoi giovani atleti. Gli Sport Invernali hanno vissuto la loro annuale festa di premiazione dei migliori sciatori… a contatto con il mare!
In piazza delle Feste la sfilata di tutti i protagonisti in Coppa Liguria e la presentazione della squadra zonale FISI Liguria.

Ampia la pagina paralimpica con la presentazione delle attività degli Insuperabili Reset Academy Genova e della BIC Genova, due realtà importanti e in grande crescita presiedute da Stefano Fazzalari e Marco Barbagelata.

Ospite d’onore del Volley Day il tecnico della nazionale under 18 Vincenzo Fanizza che ha premiato i “suoi“ campioni Luca Porro e Marzo Zoratti, stelle della Colombo Genova Volley.

Tre giornate intense, appassionate nel segno dello Sport e della Solidarietà con la campagna a sostegno della Gigi Ghirotti che prosegue su https://www.gofundme.com/f/gigighirotti


LIGURIASPORT.COM


Articolo precedente
Notte da Oscar. Premiate le Stelle 2020. Lo sport ligure non si arrende e guarda a Tokyo

Fonte: UNVS Genova - Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account