01 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Frosinone, la Rappresentativa Lazio 2 si aggiudica il 12° Campionato Italiano VV. F. di Calcio a 5 - Memorial "Sirio Corona"

18-06-2014 13:13 - La Spezia
a dx. prof. Santangelo consegna crest UNVS al Vice-Comandante VV.F. Frosinone
Si è conclusa la 12a edizione del Campionato Italiano VV. F. di Calcio a 5, svoltasi a Fiuggi (FR) dal 9 al 13 giugno 2014, cui - tra giocatori, tecnici e responsabili delle 16 squadre - hanno partecipato circa 200 Vigili del Fuoco, in rappresentanza di 12 Direzioni Regionali ed Interregionali e degli Uffici Centrali del Dipartimento.
La vittoria è stata appannaggio della Rappresentativa Lazio 2, che in finale ha avuto la meglio sulla sorprendente Emilia Romagna: le due finaliste - dopo aver superato il girone eliminatorio - sono giunte in finale battendo Liguria (ai quarti di finale) e Lombardia (in semifinale), per quel che riguarda il Lazio 2, mentre l'Emilia Romagna ha superato la Sicilia 2 (ai quarti di finale) e la Campania (in semifinale). L'incontro, a dispetto del risultato finale di 5 a 1, è stato comunque molto combattuto: la Rappresentativa Lazio 2 ha tenuto sempre in mano il pallino del gioco, ma l'Emilia Romagna - con tenacia ed ostinazione - non si è mai data per vinta ed ha costretto i romani ad affrontare la gara con la massima determinazione e concentrazione fino la triplice fischio finale.
Soddisfazione per l'UNVS Nazionale che recentemente, su decisione del Consiglio di Presidenza, ha prontamente stabilito di concedere il patrocinio ad alcune manifestazioni e competizioni sportive in ambito VV.F.
E' da qualche tempo, grazie all'infaticabile "liaisoning" del Dirigente Superiore dei VV.F., Prof. Fabrizio Santangelo, guida delle attività ginnico sportive del Corpo, che i Veterani dello Sport partecipano/sono invitati, ad eventi del settore, sempre organizzati dai Vigili del Fuoco.
L'evento di Fiuggi è l'ultimo, in ordine di tempo.
La foto mostra un momento della cerimonia di premiazione, in cui il Prof. Santangelo consegna il Crest dell'UNVS, all'ing. Lucidi, Vice Comandante VV.F. di Frosinone.

L'articolo completo sull'evento appare su Sito istituzionale dei VV.F.

http://www.vigilfuoco.it/sitispeciali/viewPage.asp?s=2&p=33063


Fonte: UNVS

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account