15 Ottobre 2018
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

Ginnastica, una pioggia di medaglie per la Pro Italia

13-05-2018 13:02 - La Spezia

Sono campioni regionali Virginia Sagradini, Michelle Palmerini, Elena Fazio e Ginevra Lombardi.

La Spezia - Per la Pro Italia l´inizio di maggio ha portato risultati superiori a quanto avevamo visto negli ultimi mesi. Si sono conclusi i vari campionati regionali Serie D maschili e femminili e troviamo le squadre della Pro Italia sul podio con ampio margine su tutte le società liguri.
Iniziamo con l´impresa delle ginnaste che per la prima volta vincono il titolo nel Campionato di Serie D LC Silver nell´ultima prova a Pietra Ligure confermando che anche nelle gare di squadra la Pro Italia ottiene risultati di prestigio. Sono campioni regionali Virginia Sagradini, Michelle Palmerini, Elena Fazio e Ginevra Lombardi.

Anche la seconda squadra che è giunta quinta si è ben comportata considerato la giovane età delle ginnaste come le altre compagne della Pro Italia che compongono la terza e quarta squadra che hanno ben figurato Giorgia Nobili, Agnese Sommovigo, Anna Cernich, Sofia Tottone, Rebecca Medusei, Giulia Costa, Emma Corradini, Marisol Nencioni, Cecilia Ravenna queste sono un gruppo di ginnaste molto giovani che grazie all´impegno dei tecnici potranno in futuro assicurare quei successi che la Pro Italia continua a darci.

Il lavoro specifico dei tecnici Speranza Poleschi, Margherita Erario, Gaia Brozzo e Giorgio Ricco e la passione della presidente Silvana Motto sono una garanzia per mantenere ai massimi livelli la Pro Italia. Il trionfo della Pro Italia segue con il titolo regionale per la squadra maschile sempre Serie D LD Silver che porta nella ricca bacheca della società spezzina un altro alloro regionale. Campioni regionali Maurizio Cerchi (Giovane Testimonial UNVS), Contardi Francesco, Sartori Matteo, assente per infortunio Vittorio Patrone, i componenti di questa forte squadra sono anche campioni individuali e per i tecnici Moreno Cerchi, Fabio Nalon abbonati alle vittorie un´altra grande soddisfazione.

Termina questa grande panoramica con l´impresa delle ginnaste del settore amatoriale seguite dalle insegnanti Francesca Lorè e Chiara Micheli. La prima squadra si laurea campione regionale Silver serie D LB3 Zona B cat. junior e senior campo gara S. Eusebio Genova.
Camilla Silvestri, Asia Ghidoni, Laura Sacconi, Sofia Vita, Irene Di Caprio assente per malattia Virginia Marcantoni queste le ginnaste sul podio più alto. Da rimarcare la prestazione della seconda squadra in gara giunta alla fine di questa stagione con un ottimo quarto posto nel livello A3 con Alice Marcantoni, Carolina Marcantoni, Giorgia Grandoni, Sara Salinitro, Chiara Dorà. Con questa catena di successi la Pro Italia può chiudere in bellezza la stagione agonistica regionale preparandosi alle finali nazionali a fine giugno.

PIERO LORENZELLI

PILADE GUANI


Fonte: UNVS La Spezia La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata