26 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > Savona

I Veterani di Savona festeggiano i primi 50 anni

23-03-2018 11:12 - Savona
Venerdì 23 marzo alle ore 17,30 nella Sala Speranza del Coni Point, in Via Paleocapa 4 a Savona, si svolgerà la presentazione del libro "I nostri primi 50 anni", che ripercorre la storia della sezione savonese "Rinaldo Roggero" dell´Unione Nazionale dei Veterani dello Sport.

Gli autori del libro sono Carlo Colla, vice presidente dei Veterani savonesi, Roberto Pizzorno, presidente dei Veterani savonesi e delegato provinciale del Coni, e Floriano Premoselli vice presidente vicario dei Veterani savonesi. I tre autori si sono avvalsi della collaborazione, per quanto riguarda le interviste, di Boris Carta.

Il libro rappresenta una tappa importante per l´associazione che vuole raccogliere al suo interno tutti coloro che hanno dedicato la loro vita allo sport trasmettendo ai giovani i valori dello sport come scuola di vita, prima che come traguardo agonistico, nel pieno rispetto degli immortali ideali olimpici.

Afferma il presidente dei Veterani savonesi e delegato provinciale del Coni, Roberto Pizzorno: "Da 50 anni portiamo avanti i valori dello sport in memoria di coloro che hanno fondato questa sezione. Nel corso degli anni i soci sono aumentati e tra questi si è formato un bel gruppo di giovani che rappresentano il nostro futuro. Veterani, infatti, non vuol dire vecchi, ma significa portare a conoscenza di tutti la propria esperienza e l´esperienza di coloro che ci hanno preceduto. La nostra associazione organizza ogni anno diverse iniziative il cui fiore all´occhiello è la Festa Atleta dell´Anno, dedicata alle eccellenze dello sport savonese, che quest´anno si svolgerà il prossimo 25 maggio nella Sala Mostre del Palazzo della Provincia di Savona e che vedrà la presenza di personaggi di spicco nazionale ed internazionale che daranno ancora maggior lustro alla nostra manifestazione".


Fonte: UNVS Savona - Savona

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]