23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

I giovani incontrano i campioni, grande entusiasmo a Lerici

18-12-2015 11:54 - La Spezia
Gli studenti di Lerici per "I Giovani incontrano i Campioni"
Golfo dei Poeti - Ha preso il via il progetto CONI de "i giovani incontrano i campioni" riservato alle scuole secondarie di primo grado che ha come fine la narrazione diretta in grado di trasmettere qualcosa di unico ossia l´emozione.
Racconti quindi di Sport, di scelte di vita e valori che emergono dai racconti dei campioni e dalle domande poste dagli alunni. Il fine è quello di trasmettere la lealtà del comportamento, il rispetto delle regole, lo Sport come integrazione e sana competitività.
Raccontare in prima persona l´esperienza sportiva vissuta completata dal raggiungimento del risultato. "l´esserci riusciti" offre un appagamento straordinario di crescita e riflessione di cui gli alunni ne beneficeranno.
Il progetto attivato dal CONI provinciale nella persona del prof. Augusto Franchetti Rosada e Giselle Reginato ha visto protagonisti gli alunni della Isa 10 Lerici del dirigente Fabrizio Rozzi con le classi 3^ A e 3^B della docente di motoria Stefania Maggetti che hanno ascoltato le avventure sportive della campionessa di vela Ottavia Raggioo.
L´esperienza vissuta dalla campionessa di levatura mondiale ha suscitato negli alunni molta attenzione con domande e rielaborazioni che hanno avvicinato i giovani lericini al mondo dello Sport e del suo corretto stile di vita che può far raggiungere obiettivi gratificanti ed esaltanti.


Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account