26 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > Savona

Il CONI Savona celebra Lelio Speranza

13-06-2017 21:06 - Savona
da sx. Carlo Speranza, Anna Speranza, Roberto Pizzorno, Sindaco Ilaria Caprioglio
Mercoledì sera nella sede provinciale del CONI Point di Savona in Via Paleocapa, si è svolta la cerimonia di intitolazione della Sala Riunioni all´indimenticato presidente Lelio Speranza. Alla cerimonia, a cui hanno assistito molte persone del mondo sportivo e non, erano presenti il Delegato provinciale del CONI Point di Savona, Roberto Pizzorno, il Presidente del CONI Liguria, Antonio Micillo, il Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, l´Assessore allo Sport del Comune di Savona, Maurizio Scaramuzza, l´Assessore allo Sport del Comune di Varazze, Luigi Pierfederici, e naturalmente i figli del presidente Speranza, Anna e Carlo. Ognuno ha voluto esprimere un personale ed affettuoso ricordo legato alla figura di un uomo che ha reso grande lo Sport Savonese.
Quindi, si è proceduto alla scopertura della targa che è stata subito dopo benedetta da Don Gino Peluffo, amico personale del presidente Speranza ed inviato dal Vescovo di Savona e Noli, Monsignor Calogero Marino, che per inderogabili impegni non ha potuto presenziare alla cerimonia.
Afferma il Delegato provinciale del CONI Point di Savona e presidente della locale Sezione UNVS "Rinaldo Roggero", Roberto Pizzorno: "E´ un atto dovuto. Il mondo dello Sport savonese deve ricordare Lelio Speranza ed essergli riconoscente e ci auguriamo che presto il Comune si ricordi di lui dedicandogli una via od una piazza".

https://it.wikipedia.org/wiki/Lelio_Speranza




Fonte: UNVS Savona - Savona

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]