Il Panathlon Junior consegna la patente etica ai pattinatori
25-11-2015 20:47 - La Spezia

Patente Etica al "Club Pattinatori in Linea" di Bolano
In rappresentanza della società "Pattinatori Savonesi", erano presenti le atlete locali Giorgia Valanzano* e Ginevra Vezzi, rispettivamente campionessa Italiana in carica Allieve Pattinaggio Corsa e Vice Campionessa Italiana Juniores Pattinaggio Corsa. Il pattinaggio artistico è stato rappresentato da Elena Pagliaro, Campionessa Europea Juniores Di Pattinaggio Coppia dello Skating Club della Spezia e dalla pluri-campionessa europea e due volte campionessa mondiale, Silvia Lambruschi* del "Pattino Club La Spezia". Le atlete sono state accompagnate e presentate dal delegato territoriale Luciano Pieri, presidente ed allenatore del "Club Pattinatori in linea" di Bolano. Proprio a questa società spezzina, il Panathlon Junior ha conferito la patente etica, importante riconoscimento consegnato dalla Presidente Daniela Ricaboni. Luciano Pieri ha ringraziato per il titolo ricevuto e si è mostrato orgoglioso poiché questo attestato, assegnato alle società sportive che privilegiano i valori etici dell'educazione sportiva dei giovani, aggiunge lustro all'attività svolta dal Club Pattinatori in Linea e rappresenta un importante stimolo per il lavoro futuro.
Per quanto riguarda l'hockey su pista, sono intervenuti diversi rappresentanti della Carispezia Hockey Sarzana, squadra del campionato mazionale di A1: il Presidente, Maurizio Corona; l'Allenatore Alessandro Cupisti; le addette stampa Sonia Ruscelli e Elisabetta Sacconi e i giocatori, Francesco Dolce e Luca Sterpini.
CITTADELLASPEZIA.COM
* Giorgia Valanzano, che, di recente, si è aggiudicata la Borsa di Studio UNVS e Silvia Lambruschi, sono 2 Campionesse iscritte come "Giovani Testimonial UNVS", alla Sezione spezzina "O. Lorenzelli - F. Zolezzi"
Fonte: UNVS La Spezia