23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Inaugurata la nuova sede del Coni alla presenza del Prefetto

07-05-2015 00:04 - La Spezia
Prima fila, da sx. Presidente CONI Ottonello, Sindaco Federici, Prefetto Lubatti, Ammiraglio Camerini
Una struttura moderna, accogliente, dotata di tutti i comfort, tecnologica, studiata nei minimi dettagli: così si presenta la nuova sede del CONI della Spezia, inaugurata recentemente in Viale Italia 547, che sostituisce la ormai obsoleta sede storica di Via Veneto 173. La cerimonia, iniziata con la proiezione di un video suggestivo dedicato allo Sport e al suo senso più intrinseco, ha visto la partecipazione dei vertici del CONI Regionale tra cui il Presidente Professor Vittorio Ottonello, la presenza delle autorità civili e militari e del mondo sportivo provinciale. " La nuova sede"- ha commentato il delegato provinciale, il dottor Alessandro Lupi- "è il frutto di un lavoro lungo e faticoso per mettere a disposizione del mondo dello sport spezzino una sede adeguata alle nuove esigenze. La nuova casa dello sport ospita gli uffici del CONI Point e delle Federazioni Provinciali e un´ampia sala che può ospitare fino a 50 persone comodamente sedute durante gli incontri di formazione e le riunioni."
Il taglio del nastro, affidato al Prefetto della Spezia, Mauro Lubatti, è stato accompagnato anche dal saluto del Sindaco della Città Massimo Federici e del nuovo responsabile del Comando Marittimo Nord, l´ ammiraglio Roberto Camerini, nonché dall´intervento del presidente regionale del CONI Professor Ottonello.
La nuova struttura accoglie, oltre agli uffici del Delegato del CONI Point, e segretaria, anche le seguenti Federazioni Sportive della Provincia:
FIPAV, FISI, FIHP, FIGH, FIP, FIN, FIB, FIDAL, FICr
Anche la Sezione UNVS "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" attualmente presieduta da Francesca Bassi, trova ospitalità nella moderna e funzionale struttura.



Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account