30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Savona

Inizia la nuova era del CONI Savonese: da oggi Roberto Pizzorno è ufficialmente il nuovo delegato provinciale

17-11-2014 11:30 - Savona
Roberto Pizzorno
Si inaugura oggi il nuovo corso per lo Sport Savonese.
Roberto Pizzorno da qualche ora è infatti ufficialmente il nuovo delegato CONI per la provincia di Savona. Il presidente regionale Vittorio Ottonello ha infatti scelto (l´ormai) ex presidente della federazione pallapugno per guidare la macchina organizzativa del comprensorio.
Una carica importante e pregna di responsabilità, a cui però Pizzorno non vuole tirarsi indietro:
"Il primo ringraziamento va proprio ad Ottonello ed a tutti i presidenti delle federazioni sportive che, sia a livello provinciale che regionale, hanno sostenuto la mia candidatura. Un delegato non è un presidente e la loro fiducia mi onora e mi responsabilizza".

Quali novità dovranno aspettarsi tutti i tesserati?

"Il mio auspicio è che il CONI Point di Savona possa tornare ad essere nuovamente la vera casa delle federazioni e delle società sportive. Non abbiamo alcun tipo di preclusione a partire dalla società più grande per arrivare a quella più piccola: con uno spirito collaborativo e unitario possiamo riportare Savona a buoni livelli".

Decisioni formali sono già state assunte?

"Sì. Gianni Besio è stato confermato coordinatore dello staff tecnico. Nei prossimi mesi intendiamo ringiovanire la squadra: ci sono alcuni prospetti di ottimo livello che meritano di essere valorizzati. Inoltre saranno nominati i nuovi fiduciari di zona e i nostri uffici saranno aperti tutti i giorni al fine di garantire il miglior sostegno ai sodalizi e alle federazioni".

Quale tipo di discontinuità vedremo rispetto al passato?

"Lelio Speranza e Ottorino Bianchi meritano solo ringraziamenti per la loro dedizione verso il mondo dello sport. Personalmente proverò a mettere in campo le mie peculiarità a livello organizzativo e di comunicazione. Troppo spesso quanto di buono fatto dal CONI non è stato, per colpa nostra, evidenziato a dovere. Dobbiamo aprirci non solo verso i tesserati ma puntiamo a coinvolgere anche l´opinione pubblica e i mezzi di comunicazione".

A tal proposito, che tipo di strategia intende adottare?

"Pensiamo all´ organizzazione di convegni, eventi, manifestazioni, anche a in Valbormida o nel comprensorio albenganese per far sentire coinvolte il maggior numero di persone possibili. A breve consegneremo anche le Stelle ai migliori sportivi della provincia, senza dimenticare i progetti Educamp o alle gare intercentri".

Emozionato?

"Beh direi proprio di si. Il compito è gravoso, ma lo ripeto: con la collaborazione di tutti possiamo far tornare Savona ai livelli che le competono".

L´amico Roberto Pizzorno è da qualche anno validissimo Presidente della Sezione UNVS " Rinaldo Roggero" di Savona.
I Veterani tutti, si complimentano con Pizzorno per il nuovo prestigioso incarico in ambito CONI, formulando al contempo auguri di BUON LAVORO.



Fonte: Delegato Liguria

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account