30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

"Insieme in immersione", il ministro Pinotti si unisce al ComsubinTorna la manifestazione che rende l´immersione accessibile a tutti.

26-07-2017 16:02 - La Spezia
Insieme in immersione (Foto Archivio CDS)
Golfo dei Poeti - Il Ministro della difesa Roberta Pinotti parteciperà alla giornata conclusiva dello stage "insieme in immersione a Porto Venere", il prossimo 29 luglio. Lo stage si svolgerà nelle acque della Grotta Byron, dove i palombari e gli incursori del Comsubin della Marina Militare si immergeranno insieme a circa cinquanta subacquei civili con disabilità fisica e sensoriale provenienti da tutta Italia di età compresa tra i 20 e i 55 anni.
Giunto all´undicesima edizione lo stage di immersioni è una delle più grandi manifestazioni subacquee svolte dagli specialistici del Varignano, dai subacquei disabili appartenenti alla società Handicapped scuba association Italia (HSA), dal gruppo Sub ospedale della Spezia e dall´amministrazione comunale locale.
L´area d´immersione è il fondale della Grotta Byron, specchio di mare protetto inserito nel Parco Naturale Regionale di Porto Venere. L´immersione inizia ai piedi della costa rocciosa ad una profondità di cinque metri, per poi proseguire lungo il fianco e raggiungere la profondità massima che sfiora una ventina di metri dalla superficie. L´evento è diventato una tradizione, in cui solidarietà, esperienza e professionalità danno vita ad un importante evento di inclusione sociale.


CITTADELLASPEZIA.COM

Video dell´evento:

http://www.lanazione.it/la-spezia/cronaca/sub-comsubin-disabili-portovenere-1.3300792


Fonte: UNVS La Spezia La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account