13 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

LA SPEZIA DIVENTA "CITTA´ EUROPEA DELLO SPORT"

21-05-2015 09:14 - La Spezia
La Spezia città europea dello Sport
L´iter è durato circa un anno. Il sindaco: "Dalla Commissione è stata fatta anche una valutazione sul campo Montagna dove verranno avviati i lavori per il rifacimento della pista di atletica."

La Spezia diventa città europea dello Sport. La conferma arriva dopo un lungo percorso partito l´anno scorso e divenuto realtà solo pochi giorni fa. La comunicazione ufficiale è stata letta questa mattina nell´ambito della presentazione di "Un mese di sport gratis" che coinvolgerà gran parte delle associazioni sportive spezzine.
Nei giorni scorsi, un commissione di Bruxelles è venuta alla Spezia per valutare la città e la consegna dell´onorificenza. I giudizi si sono rivelati molto positivi garantendo il successo della provincia.
"E´ un grande riconoscimento - ha spiegato il sindaco della Spezia Massimo Federici -, bello e significativo soprattutto per le società sportive che si sono impegnate per costruire un tessuto così forte nella nostra città. E´ un tessuto pieno di passione e impegno. La Spezia è piena di storie straordinarie che riguardano lo Sport: lo scudetto dei Vigili del Fuoco
http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/viewPage.asp?s=2&p=6721
e il Giro d´Italia sono solo due esempi. Dalla Commissione è stata fatta anche una valutazione sul campo Montagna dove verranno avviati i lavori per il rifacimento della pista di atletica. Entro pochi giorni la struttura sarà affidata al Comune e così potremo restituire a tutta la città un bene prezioso."
Da come ha illustrato Patrizia Saccone l´assessore allo Sport del Comune della Spezia: "In passato le strutture spezzine mostravano delle carenze e con il bando affidato alla Attiva Sport Utility, si è aperto un nuovo capitolo. I lavori per migliorare le strutture sono in corso e grazie a questo, all´impegno delle società sportive spezzine e al piano del Comune dedicato al settore siamo riusciti ad ottenere questa importante onorificenza."
"Le iniziative sportive che arricchiscono il nostro territorio - ha proseguito l´assessore - favoriscono ad un´autentica destagionalizzazione del turismo e a un´ottima ricaduta per tutto l´indotto. Basti pensare che grazie al Giro d´Italia sono giunte alla Spezia circa cinquemila persone e sono in egual numero le presenze per Special Olympics."

Sabato 23 maggio si terrà una grande manifestazione al Palamariotti, proprio per festeggiare l´onorificenza "Città europea dello Sport"

Cittadellaspezia.com


Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account