21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

LA SPEZIA E´ SPORT - PROVA IL TUO SPORT

23-05-2018 13:38 - La Spezia
La Spezia è Sport
´La Spezia è sport´, tre giorni al ´Montagna´ fra food, musica e salute

Da venerdì a domenica il grande evento al centro sportivo. Inaugura la pista di atletica


La Spezia, 22 maggio 2018 - Per tre giorni, il centro sportivo ´Montagna´ si trasformerà in una grande cittadella dello sport aperta a tutti, con in più uno spazio dedicato alla zona food, un´area salute e una zona palco con eventi musicali. Ad organizzare, da venerdì 25 maggio a domenica 28, ´La Spezia è Sport´, il Comune della Spezia e la sezione spezzina del Coni. Numerose anche le associazioni che prenderanno parte alla Festa dello Sport: Aci, Avis provinciale della Spezia, Il Mondo Dentro-Istituto di biopsicologia applicata, centro olistico ´Il Cerchio Magico´, Croce Rossa italiana La Spezia, Associazione Real Flavor, Cai La Spezia, Iapb Italia Onlus, Museo dello Sport, Protezione Civile, Panathlon, Pallavolo Don Bosco, Lions International e UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport) La Spezia.
Ad illustrare gli eventi, il sindaco Pierluigi Peracchini, gli Assessori Lorenzo Brogi, Gianmarco Medusei e Giulia Giorgi, insieme al Delegato CONI Augusto Franchetti Rosada, a Laila Ciardelli del Cai, a Augusta Castellini e Roberto Ghezzi della Croce Rossa, a Federico Leporati dell´Atletica Spezia Duferco e a Giancarlo Guani della Pallavolo Don Bosco.
Per quanto riguarda il programma, si inizia il primo giorno dalle 9.30 alle 12.30 con gli istituti del territorio: l´Area Decathlon sarà suddivisa in circuito bambini e biciclette, roller e pallavolo.
Previsto anche un circuito multisport che consentirà ai partecipanti di cimentarsi nelle numerose discipline presenti, con l´aiuto di un istruttore; fra queste, tennis, calcetto, pallamano, arti marziali e Sport da combattimento, pattinaggio artistico, pallavolo, tiro a segno, atletica leggera, danza sportiva, rugby, baseball, arrampicata, scherma, bocce e triathlon.
Alle 10, in particolare, verrà inoltre inaugurata ufficialmente la pista di atletica. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, la Festa si aprirà alla cittadinanza: a tutti i partecipanti sarà offerto l´accesso al Circuito multisport, sempre con l´assistenza degli istruttori competenti nelle varie discipline sportive. Le attività sportive proseguiranno dalle 19 alle 21, in parallelo con l´apertura della zona food e delle attività musicali, con ospite Michelangelo Falcone e con musica dei gruppi a cura di Real Flavor. Sabato, invece, i tecnici delle diverse società saranno presenti e organizzeranno tornei non agonistici.
Dalle 19 alle 24 apertura della zona food con eventi musicali. Vi sarà un´area salute e un´area dedicata all´educazione stradale con Decathlon, la polizia municipale e l´Aci che spiegheranno ai più piccoli le regole di un guida sicura. La giornata di domenica 27 sarà dedicata al XXV Memorial Silvio Guani (e anche il terzo Memorial Fulvio Magi, dedicato al collega de ´La Nazione´ scomparso nel 2015), per ricordare la figura del grande atleta e dirigente sportivo.
I partecipanti si cimenteranno in atletica leggera, basket in carrozzina, ginnastica artistica, karate, pallavolo, pallavolo Special Olympics, rugby, scherma e calcio. Poi, il CONI La Spezia effettuerà test attitudinali dalle 15 alle 18, mentre alle 18.30 sono in programma le premiazioni di atleti e personalità del mondo sportivo. Inoltre, l´intrattenimento musicale sarà affidato a dj Alessandro, con Jenny Fumanti e Simone Bianchi.

MARCO MAGI





Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account