24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Varazze

La LNI di Varazze presenta "Only Sports": porte aperte a Marina di Varazze

25-04-2017 22:40 - Varazze
Varazze LNI Only Sports
Il 1° maggio "Open Doors" a Marina di Varazze. Un evento di promozione sportiva "en plein air".

Domenica 1° maggio 2017, per l´intera giornata, il moderno ed accogliente porto turistico varazzino si trasformerà in una palestra all´aperto: ospitare la 4° edizione della manifestazione "Only Sport", organizzata dalla Lega Navale Italiana in collaborazione con Marina di Varazze, il patrocinio del Comune e la partecipazione di Radio Skylab e più associazioni sportive, provenienti anche da fuori città.

"Only Sport", erede di "Varazze e lo Sport in Marina di Varazze" (2016), "Varazze Sport in Fiera" (2015), e " Varazze mare in fiera" (2014), si prefigge la promozione della cultura dello Sport in generale, a partire fin dalla più tenera età, con particolare riferimento agli sport praticabili all´aria aperta ed alla pluriattività.

Dalle 10.30 alle 18.30 sarà possibile cimentarsi in prove dimostrative di Tiro a Segno, Basket, Pallavolo, Atletica, Yoga, Danza, Karate, Modellismo Navale, Immersioni subacquee, Vela.

Orari delle dimostrazioni - esibizioni in calendario: LNI, uscite libere dalle ore 10.30; Techdivin Sub 15.30; Pesca Sportiva 11.00; Karate 16.30; Corso nodi 11.30; Flash Art 17,30.

La manifestazione è dedicata al ricordo dell´impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Un´interessante iniziativa di promozione sportiva, inserita nel calendario degli eventi che l´associazionismo varazzino organizzerà nell´arco dell´anno, per concludersi sabato 23 settembre con il "Lanzarottus day", cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall´Assessorato alla Cultura e da "U Campanin Russu" attraverso il "Comitato Lanzarotto Malocello Varazze".

La sezione varazzina dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport "Giuseppe Ernesto Botta - Vittorio Badano" aderisce e sostiene questa, come tutte le iniziative inserite nel "Calendario Eventi Lanzarotto Malocello 2017".

Fonte: Lega Navale Italiana Sezione di Varazze

Varazze, 25 aprile 2017.

www.ponentevarazzino.com



Fonte: UNVS Varazze - Varazze
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account