21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

La Spezia - Esposta la Coppa vinta dai Vigili del Fuoco nel "Campionato di Guerra dell´Alta Italia" del 1944.

05-10-2016 14:04 - La Spezia
Coppa e VVF
Martedì 4 Ottobre è stata inaugurata, presso la Fondazione Carispezia della La Spezia, la mostra celebrativa per i 110 anni dello Spezia Calcio ed i 130 anni del Secolo XIX; l´esposizione, ideata dal giornalista Paolo Ardito, organizzata dal club Orgoglio Spezzino, con il patrocinio del Comune della Spezia e dalla regione Liguria, è stata allestita dal grafico Emanuele Martera di Tub Design e comprende i momenti salienti della storia della società aquilotta.
Una mostra sensoriale che vuole trasmettere emozioni al visitatore attraverso le bellissime foto di Ezio Tassone ed i testi del giornalista Armando Napoletano.
L´Ing. Calogero Daidone, Comandante Provinciale dei VVF della Spezia, ha messo a disposizione la Coppa che la squadra dei Vigili del Fuoco si aggiudicò nel "Torneo di guerra dell´Alta Italia" del 1944, battendo, in finale, all´Arena di Milano, il 16 Luglio del 1944, la squadra di calcio del "Grande Torino"

Il Link che segue riporta la più dettagliata e completa ricostruzione del Campionato di Guerra ´44, che vide i Vigili del Fuoco della Spezia, vincitori del Trofeo
.
http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/viewPage.asp?s=2&p=6721

Sull´argomento, vedere gli altri links:

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=37174&s=2


http://www.ilsecoloxix.it/p/la_spezia/2016/10/03/ASkWF8XE-spezia_secolo_vetrina.shtml






Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account