26 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

La Spezia - Gli atleti Special della Pallavolo Don Bosco ospiti del grande volley

17-11-2018 19:49 - La Spezia
Special a Monza
Metti una giornata dove l'entusiasmo a partecipare all'attività sportiva diventa un'emozione per tutti i partecipanti.

Metti una giornata dove è stata offerta a tutte le persone con disabilità relazionale il benessere di fare Sport in un autentico spirito di amicizia e solidarietà ed ecco l'ennesimo gemellaggio che la Pallavolo Don Bosco, presenti il Presidente Romano Maria Pia. i dirigenti Giancarlo "GIBA" Guani (anima e motore della squadra, consigliere di UNVS La Spezia, Stefano Squatrito e Tatiana Di Pino, gli allenatori Guani PierPaolo, Simoncini Riccardo, Elisa e Silvio Guani) squadra Special Olympics, ha effettuato sul parquet del Palasport di Monza.

Ospiti della Brianza Silvia Tremolada e del Vero Volley (squadra della Serie A1 di pallavolo femminile) atleti ed atlete hanno vissuto un evento di straordinaria portata emotiva, sociale ed agonistica.
Dopo la visione dell'allenamento al mattino di rifinitura della squadra di Serie A e dopo il pranzo si sono svolte partite tra la nostra squadra Speciale di Pallavolo Unificata ed un torneo under 12 con formazioni del Vero Volley.
Poi, assieme ad una grande partecipazione (due pullman) di genitori ed amici la giornata si è conclusa alla grande con la visione della partita di serie A1 tra il Vero volley Monza ed il Chieri dove si è vista una grande pallavolo con atlete di valore internazionale.
A breve in programma la trasferta a Bergamo con la oramai gemellata da anni Foppapedretti (ora Zanetti) con partite con le pari età della società orobica e visione della partita pomeridiana del massimo campionato di serie A femminile.



Fonte: UNVS La Spezia La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]