22 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

La Spezia - “Mi chiamano Bruno” : protagonisti gli alunni delle elementari di Rebocco

08-01-2019 19:31 - La Spezia
da sx. Pierangelo Devoto, Giancarlo Guani
Presso la scuola Primaria “Nello Olivieri” di Rebocco è stato presentato il cortometraggio “Mi chiamano Bruno” (qui il video) presentato dal poliedrico Personaggio di Sport e di Cultura Giancarlo “Giba” Guani, consigliere della Sezione UNVS “O. Lorenzelli – F. Zolezzi” della Spezia.
Presenti l’autore dello sceneggiato ed il realizzatore delle riprese e delle fotografie Pierangelo Devoto ( Consigliere e Co-fondatore della Sezione UNVS della Spezia).
Il corto che ha visto come protagonisti gli alunni della 5ª B dell’istituto scolastico è stato realizzato grazie al gruppo Argo, unità cinofile di soccorso, che con gli istruttori Lorenzo Cozzani e Aberto Muccini hanno portato in scena due cani pastori tedeschi che con la loro anima hanno entusiasmato altre scoareche intervenute alla presentazione.
Le voci del corto sono state di Giancarlo Guani e dell’attore Riccardo Monopoli, mentre il montaggio e la regia di Raffaele Maulella di Teleliguriasud.
Intanto continuano le rappresentazioni presso le scuole primarie dello spettacolo teatrale “Io lupo cattivo” con l’attore Riccardo Monopoli e la musica di Monica Vergassola .
Il prossimo appuntamento è presso la Mediateca “Sergio Fregoso”






Fonte: UNVS La Spezia -La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]