22 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > La Spezia

La Spezia, ecco il premio ai migliori atleti dell'anno

20-12-2018 13:02 - La Spezia
Premiazione in Comune - La Spezia
Il sindaco Peracchini e l'assessore Brogi hanno consegnato i riconoscimenti alle persone segnalate dalle rispettive federazioni


La Spezia, 17 dicembre 2018 - Numerosi atleti spezzini, che nel 2018 si sono distinti in diverse discipline sportive ottenendo prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, sono stati premiati durante la cerimonia che si è tenuta in municipio.
Erano presenti il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, l’assessore Lorenzo Brogi, il delegato provinciale del CONI Augusto Franchetti Rosada e gli atleti insigniti del riconoscimento, segnalati dalle Federazioni di appartenenza. Peracchini e Brogi, nel consegnare loro le targhe e i diplomi, hanno dichiarato: “A nome della nostra città vi ringraziamo per il vostro lavoro, per la passione con cui riuscite a conciliare lo studio con i sacrifici quotidiani nell’allenamento”.
Oltre agli atleti, anche Augusto Franchetti Rosada (insieme alla sua collaboratrice Samantha Bardelli) ha ricevuto un premio per l’impegno profuso nell’organizzazione della 1a Festa dello Sport al “Montagna”.
Nel novero dei numerosi premiati anche 2 giovani atleti del nuoto, che sempre più si fanno onore sia in campo nazionale che internazionale.
Trattasi di GIOVANI TESTIMONIAL dell'UNVS: FRANCESCO GHETTINI e SOFIE CALLO, agonisti iscritti alla Sezione "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia

Quest'anno Francesco, tra le tante gare vinte, in particolare, si è aggiudicato la storica traversata Capri-Napoli, che non vedeva il trionfo di un italiano da 48 anni.
E ancora, un trionfo in Macedonia, tappa di Coppa Len (Campionato europeo di Nuoto di Fondo), sempre nella medesima disciplina.

L'altra atleta premiata, sempre specialista nel nuoto di fondo, è Sofie Callo, giovanissima, che sicuramente farà valere la sua classe e le grandi potenzialità, negli anni a venire.
Sofie è stata recentemente premiata con Borsa di Studio UNVS.
Ambedue gli atleti gareggiano con i colori della Rari Nantes La Spezia, che annovera tra gli atleti anche la giovanissima Iris Menchini, che ai recenti Mondiali giovanili di Eilat trionfa nella 5km e conquista il bronzo nella staffetta 4x1250, allenati dal tecnico federale Simone Menoni

Video: Comune della Spezia, premiazione Rari Nantes
https://www.youtube.com/watch?v=Gw5wyRFhwWg



Fonte: UNVS La Spezia La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]