27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

La Winner Volley organizza l´ XI convegno sulle tematiche sportive

05-09-2016 12:26 - La Spezia
Libretto Convegno
Appuntamento con l´annuale convegno sulle tematiche sportive, organizzato dal sodalizio giallonero, di cui Adelindo Molinari è l´autentica anima.

Rapallo, 23- 24 -25 settembre 2016

"I GIOCHI DI UNA VOLTA"

in collaborazione con:

Comune di Rapallo,

Panathlon Club Rapallo - Tigullio Occidentale

Sporteventi




La manifestazione prevede tre giornate dedicate ai giochi di una volta, attraverso prove pratiche,esposizioni, mostre e incontri specifici.
Questo evento si propone come itinerario culturale/sportivo e di "memoria" rivolto sopratutto alle scolaresche della scuola primaria del territorio.
Gli incontri saranno realizzati negli spazi che comprendono il Chiosco della Musica/Piazza Piazza Martiri della Libertà ed i locali denominati carceri del Castello.

In caso di pioggia le attività previste all´aperto verranno realizzate c/o la palestra della Casa della Gioventù.

Il calendario della manifestazione sarà così ripartito:
- 23 - 24 - 25 settembre: mostra del giocattolo allestita nelle carceri del Castello. Una mostra molto particolare, unica nel suo genere, infatti saranno esposti giocattoli di carta: una raccolta che va dal 1951 (piano Marshall) al 1980.
- 23 settembre: tutto il giorno ( dalle ore 8.00 alle ore 18.00 circa) pratica dei giochi da parte delle scolaresche, dimostrazione e realizzazione dei giochi da parte di esperti del settore
- 24 settembre: presso la Sala Congressi dell´Europa Hotel dalle ore 17.00 convegno "I giochi di una volta" e consegna del PREMIO FAIR PLAY a Roberto Ghiretti da parte del Panathlon Club Rapallo-Tigullio Occidentale.
A seguire la conviviale, durante la quale interverranno numerosi ospiti che intratterranno i partecipanti.
- 25 settembre continua la mostra del giocattolo, a disposizione sopratutto per la cittadinanza e turisti.

Saranno patrocinatori dell´ evento:
la Regione Liguria, i Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Zoagli, il CONI Liguria, l´UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport), il SECOLO XIX e numerosi altri Enti sportivi e non.

Saranno relatori:

Dora Cirulli, Roberto Ghiretti, Gian Paolo Bertoni, Carlo Tacito Tonfoni (realizzatore della mostra del giocattolo), Giancarlo "Giba" Guani (che allestirà la parte pratica dei giochi), Mauro Mancini e Roberto Martelloni.




Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account