30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

La nuotatrice paralimpica Giulia Ghiretti ha scelto Lerici per la preparazione in vista dei Mondiali

17-08-2017 21:19 - La Spezia
Giulia Ghiretti e Massimo Carnasciali
GIULIA GHIRETTI, la giovane campionessa di nuoto paralimpico , classe 1994, Atleta dell´Anno della Sezione "R. Tagliani" di Parma, che si è aggiudicata il premio Nazionale Edoardo Mangiarotti, consegnatole durante l´Assemblea Nazionale UNVS di Chianciano Terme, si sta allenando in questi giorni nelle piscine comunali Cicci Rolla di Lerici
Ospite della Lerici Sport, l´atleta da sabato scorso e per una settimana porterà avanti la sua preparazione in vista dei Campionati mondiali di nuoto paralimpico che si terranno a ottobre a Città del Messico.
Detentrice, dal 2011 a oggi, del record italiano assoluto nei 50 dorso, 100 rana, 50 farfalla e 200 misti, Giulia ha partecipato alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro, tornando a casa con la vittoria dell´argento nei 100 rana SB4 e del bronzo nei 50 farfalla S5. Quattro le medaglie agli Europei – tre argenti e un bronzo – e tre ai Mondiali, tutte d´argento.

"Giulia è una grande atleta, che ha saputo raggiungere importanti traguardi grazie alla sua eccezionale forza e voglia di fare – commenta Massimo Carnasciali, consigliere delegato allo Sport -. Siamo orgogliosi di ospitarla all´interno della nostra struttura durante la sua preparazione ai prossimi mondiali, dove mostrerà di che pasta è fatta".
Terminata la settimana Giulia si sposterà in altura, per abituare il suo corpo alla diversa pressione a cui sarà sottoposto durante la manifestazione a Città del Messico.

CITTADELLASPEZIA.COM



Fonte: UNVS La Spezia La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account