21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

La torcia di Special Olympics sfila per Sarzana

26-05-2017 09:00 - La Spezia
Special Olympics (foto Archivio CDS)
La Spezia - Arrivata da Terni dove si è svolta la prima parte dei XXXIII Giochi Nazionali Estivi nella nostra Provincia la Fiaccola Special Olympics, questa mattina ha percorso le vie di Sarzana, prima tappa dove sarà presente nei tanti Comuni del nostro territorio.
A portare la Torcia scortati dal Gruppo Torch Run IPA 5 Terre, della Polizia di Stato, con i Runners dei Carabinieri, della Marina Militare, di La Spezia Triathlon e La Spezia Marathon, gli Atleti Speciali della Missione Sportiva Sarzana, Nessuno Escluso UISP, il Gruppo sportivo I Santi e la Polisportiva Spezzina.
Il Tripode realizzato dal Reparto Costruzioni in Ferro dell´Arsenale è stato acceso in Piazza Matteotti alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, erano presenti il Comandante dei CC della Provincia, il Comandante della Scuola Aereonautica Maddalena di Cadimare Colonnello Giuseppe Lauriola, Il Comune di Sarzana l´Ammiraglio del Comando Marina Nord, la Direttrice Regionale Liguria Special Olympics Alessia Bonati e numerosi cittadini.
L´Iniziativa è stata organizzata e coordinata dal Centro ANFFAS La Spezia con la collaborazione della Polisportiva spezzina e numerosi volontari.
Prossime tappe del Torch Run sono Giovedi 25 a Lerici in Piazza Garibaldi, Venerdi 26 ad Amelia, Lunedi 29 a Follo giovedi 1 giugno a Brugnato. A La Spezia arriverà LUNEDI 12 giugno in Piazza Europa alle ore 21.00 in occasione della Cerimonia di Apertura dei Giochi di Calcio, Basket Badminton e Ginnastica.

Special Olympics, la torcia passa anche da Lerici

Grande festa questa mattina 25 Maggio a Lerici per il passaggio della torcia olimpica di Special Olympics, in programma alla Spezia dall´11 al 15 giugno.
La "Torch Run", la corsa a staffetta che vede come protagonisti atleti e rappresentanti delle forze dell´ordine, ha dunque toccato Lerici e la "Fiaccola della speranza" verrà scortata fino alla cerimonia di apertura dei giochi.
Lerici ha raccolto il testimone da Sarzana, accogliendo la fiamma simbolo della manifestazione sportiva, per passarlo poi ad Ameglia che a sua volta lo cederà a Follo e Brugnato.
Hanno scortato la fiamma gli atleti della squadra di basket "Aquile rosse", composta dai ragazzi del centro Antares della Fondazione Manlio Canepa e del centro socioeducativo Nuovo Volo di Ceparana, guidati dal coach Landini Sandro Fiori.
L´iniziativa è partita da Piazza Bacigalupi e ha attraversato i giardini per raggiungere Piazza Garibaldi, dove sarà allestito il tradizionale tripode.


CITTADELLASPEZIA.COM


Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account