30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Le pattinatrici sprugoline sempre sugli scudi. Conferme per Valanzano e Vezzi

04-10-2015 10:10 - La Spezia
Gruppo con Giorgia Valanzano
Convocazione ai centri di alta specializzazione per Giorgia Valanzano e selezione premondiale per Ginevra Vezzi
Ha chiuso a Scaltenigo di Venezia la stagione degli appuntamenti nazionali di pattinaggio di velocità portando ulteriori conferme del positivo trend di crescita delle giovani pattinatrici spezzine. All´ appuntamento con la velocità in pista, la sempre più promettente Giorgia Valanzano, conquista il titolo italiano allievi nella 300 mt crono e due argenti nelle discipline sprint 500 e 1000. Ginevra Vezzi si aggiudica l´ argento nella crono 300 e il bronzo nella 500 sprint.
Categorie di alto livello, le corse di velocità pura, dove i decimi fanno la differenza e che ha visto ben ripagato l´ impegno estivo delle due velociste a curare i minimi particolari fra i quali anche la trasferta agostana a Scaltenigo per prove a pista vuota sotto una canicola impressionante dove il termometro misurava i 38°. Assieme alle due top level finalmente trova giusta soddisfazione Irene Paganelli da anni ai vertici come potenzialità ma incostante nei rendimenti, quarta nella 1000 al fotofinish, quinta nella gara lunga ad eliminazione lasciano come unico rammarico il mancato podio. La piccola Martina Gala ancora in fase di acquisizione dell´ eccellenza tecnica sfrutta le indubbie doti atletiche e conquista un onorevole nono posto nella gara veloce gareggiando in una delle categorie più numerose composta da oltre 70 atleti.
Come anticipato Giorgia Valanzano già da tempo in ambito federale ha visto confermata la convocazione al raduno di specializzazione tecnica tappa rituale per giovani atleti emergenti. Ginevra Vezzi farà parte dei selezionandi per i Campionati Mondiali che si terranno a Novembre in Cina, in una giornata valutativa proprio a Scaltenigo sede degli ultimi campionati italiani.

CITTADELLASPEZIA.COM


Giorgia Valanzano fa parte del gruppo di Giovani Testimonial dell´UNVS, iscritta alla Sezione "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia

Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account