23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Lorenzo Musetti, tennista spezzino tenta la conquista della Florida

19-11-2015 19:54 - La Spezia
Campi da Tennis Florida
Lorenzo Musetti non perde il pelo e nemmeno il vizio, ossia continua ad essere atleta con stomaco da percorrere migliaia di chilometri per andare dove il tennis lo porta, nonché tennista dallo spirito vincente; recentissimo anche il trionfo al torneo di Terza Categoria dello Junior Club a Marina di Carrara. La nuova avventura a cui i risultati stanno per portare il nostro è la "tre tornei" negli Stati Uniti, in Florida, dove i ranghi giovanili della Nazionale azzurra stanno per condurlo.
Con Lorenzo Rottoli e il "solito" Flavio Tabacco, quest'ultimo tante volte avversario nei campionati nazionali e ormai pure amico visto che non è assolutamente la prima volta che i due sono impegnati insieme in Nazionale, Musetti affronterà infatti (sotto la guida dei tecnici azzurri Paolo Antonio Girella e Giovanni Paolisso) le competizioni giovanili: "Eddie Herr International" a Bradenton dal 25 Novembre al 6 Dicembre prossimi, "American Tennis Cup" a Miami dal 6 al 12 Dicembre, "Junior Orange Bowl" dal 13 al 22 dicembre. Frequenta intanto a piè sospinto il Centro Coni di Tirrenia, sito di raduno dei talenti di area da parte della Federtennis italiana, pure Costanza Traversi a sua volta approdata qualche mese fa al Circolo Tennis di San Benedetto dove opera adesso quel Simone Tartarini che ha tennisticamente cresciuto sia lei che Lorenzo.

CITTADELLASPEZIA.COM

Lorenzo Musetti fa parte della numerosa squadra di atleti giovani e giovanissimi, di notevole livello, iscritti alla Sezione UNVS della Spezia "O. Lorenzelli - F. Zolezzi", in qualità di "Giovani Testimonial"
Purtroppo, domani 20 Novembre, Lorenzo non potrà ritirare la Borsa di Studio UNVS (presso la sede Nazionale dei Veterani dello Sport, presso il CONI di Milano), che meritatamente si è "guadagnato" sia sui banchi di scuola che su quelli da tennis; infatti sarà impegnato a gareggiare con la Nazionale Italiana di Tennis, negli USA.
In bocca al lupo, Lorenzo!

Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account