23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

MALAGO´ A GENOVA: "CHIEDO GARANZIE AL COMUNE PER IL PALAZZETTO"

09-02-2015 22:50 - La Spezia
Vittorio Ottonello - Giovanni Malagò
CONSEGNATE LE BENEMERENZE CONI

"Lo Sport ligure nelle programmazioni e deliberazioni degli Enti è spesso assente e poche sono le risorse destinate e chi ne soffre sono le associazioni sportive che vedono sempre più compromessa la loro stessa sopravvivenza. Genova e la Liguria sportiva meritano sicuramente maggiore attenzione sia per l´importante, insostituibile e prezioso ruolo esercitato nella società civile, sia per i risultati agonistici che classificano Genova, come negli ultimi 5 anni, sempre al vertice delle città più sportive italiane". Il CONI Liguria chiede, con forza, maggiore attenzione e, nel corso della cerimonia delle onorificenze andata in scena ieri, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha portato avanti l´istanza della Giunta dello Sport regionale.

"Sul Palazzo dello Sport alla Fiera ne abbiamo sentite tante ma che dovesse servire da copertura per una grande "piscina" per ospitare le barche non l´avrei mai immaginato. La nostra immediata reazione ha avuto l´adesione di oltre 30 Presidenti regionali delle diverse Federazioni Sportive. Quello è il nostro Palasport e, opportunamente ristrutturato, dovrebbe costituire la Casa dello Sport". Queste le parole del presidente ligure Vittorio Ottonello, che ha pure ribadito la forte contrarietà al "tombamento" dello specchio acqueo al Porticciolo Duca degli Abruzzi con conseguente trasferimento delle imbarcazioni delle ultracentenarie e gloriose società nautiche ( YCI - Rowing - ELPIS - Lega Navale ecc) all´interno del Palazzo dello Sport, trasformato così in una "piscina", in una grande darsena coperta.

Chiaro il pensiero di Malagò. "Ho chiesto al sindaco Doria garanzie se il palazzetto dello sport dovesse essere trasformato nell´ambito del progetto Blue Print di Renzo Piano. Il sindaco ha sottolineato l´importanza di questo progetto, ne prendo atto, ma gli ho detto che tornerò a Genova per incontrarlo insieme al mondo dello Sport e chiederò che ci sia anche il presidente della Regione per avere garanzie su un´alternativa uguale o superiore".
Domenica 8 Febbraio, presso il Teatro del Collegio Emiliani,in Nervi (GE), con la partecipazione del Presidente Giovanni Malagò e del Presidente del CONI Liguria Vittorio Ottonello, sono state consegnate le Benemerenze Sportive ad Atleti e Dirigenti di Genova. Presenti tanti campioni dello Sport, di ieri e di oggi, che hanno portato e portano con onore e distinzione la maglia tricolore nelle diverse competizioni internazionali.
Per l´UNVS presenti il Delegato del CONI Point di Savona, Roberto Pizzorno (Presidente della locale Sezione dei Veterani), la rappresentanza della Sezione "Emilio Lunghi" di Genova, Francesca Bassi, Presidente dei Veterani della Spezia e Piero Lorenzelli, Delegato della Liguria dell´UNVS.
A seguire l´elenco dei Benemeriti, foto e video della Cerimonia Sportiva

Video e News ai Links:


http://www.primocanale.it/video/malag-genova-nel-progetto-olimpiadi-del-2024--68124.html


http://www.primocanale.it/notizie/fiera-del-mare-malag-chiede-garanzie-sul-futuro-del-palasport-152263.html


http://genova.repubblica.it/cronaca/2015/02/08/news/malag_a_genova-106817514/

Fonte: Piero Lorenzelli, Delegato Regionale
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account