29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Maggiani, Bianchi e Lancia, gli atleti speciali per Anversa

16-09-2014 23:20 - La Spezia
da sx. Lancia, Maggiani, Cerchi, Bianchi
Sarà la città belga a ospitare gli Special Olympics Europei. Con loro l´allenatore Moreno Cerchi
Eccoli alla partenza: Aurora Maggiani, Leonardo Lancia, Simone Bianchi ed il tecnico Moreno Cerchi, spezzini, sono ora già ad Anversa dove i nostri Atleti Speciali parteciperanno ai Giochi Europei Special Olympics che si svolgeranno dal 12 al 21 settembre.
Anversa ospiterà più di 2000 Atleti provenienti da 58 paesi e vedrà anche la partecipazione di 4000 volontari che affiancheranno i nostri Atleti, 2000 famigliari..
Gli Atleti della delegazione italiana gareggeranno nell´Atletica Leggera, Pallacanestro Unificata, Nuoto, Calcio Unificato, Badminton e Bocce.
Aurora gareggerà nel lancio della pallina e nella corsa dei 50 metri, Leonardo e Simone svolgeranno il concorso completo in ginnastica artistica (corpo libero, sbarra, volteggio, anelli, cavallo con maniglie e parallele) e Moreno è stato scelto come tecnico del gruppo della nazionale di ginnastica artistica.
Ancora una volta tanta è la soddisfazione e l´orgoglio dell´ Anffas La Spezia- Polisportiva Spezzina nel vedere partire i propri Atleti e tanta è l´emozione dell´attesa di questa esperienza che vivranno.
Leonardo è alla sua terza convocazione internazionale, dopo Dublino 2003 e Shangai 2007, è arrivata questa ennesima chiamata a dimostrazione del grande lavoro, impegno e edizione che svolge alla Pro Italia dove con Simone è seguito da Moreno Cerchi.

Per Simone ed Aurora è la prima esperienza, una nuova avventura che Special Olympics Italia ha voluto dare ai nostri splendidi Atleti per i risultati sportivi raggiunti e per un importante percorso di autonomia che ha permesso di affrontare una trasferta così impegnativa.
Ancora una volta l´attività sportiva è concepita come il mezzo più efficace per sviluppare autonomie personali, per aumentare la propria autostima e per creare reali momenti di inclusione.
Siamo sicuri che i nostri ragazzi vivranno questa meravigliosa esperienza impegnandosi al massimo e come recita il giramento dell´Atleta Special Olympics tenteranno con tutte le loro forze di conquistare la vittoria, vittoria, che per noi, hanno già raggiunto con i loro sorrisi, gli occhi colmi di emozione, gli abbracci di una partenza che rimarrà nei cuori e nei ricordi di tutti coloro che da tanti anni fanno il tifo per loro......
Leonardo (Leo) Lancia, è un ginnasta fortissimo, vanta un´esperienza notevole in competizioni internazionale: ha conquistato titoli mondiali, europei e molti trionfi in campo italiano. La Sezione UNVS della Spezia "O. Lorenzelli - F. Zolezzi", segue ed incoraggia Leo da molti anni: nel 2005 è stato eletto Atleta dell´Anno UNVS; anche Simone (Simi) Bianchi, buon ginnasta è stato premiato dall´UNVS della Spezia, l´ultima volta a Dicembre del 2013, a Cadimare, in occasione della Festa del Veterano. Simi è anche un validissimo cantante, e si esalta cantando in inglese, I due atleti, si allenano presso la Soc. Pro Italia, presieduta dalla sportivissima Sig.ra Silvana Motto Ferrari, che li ha in grande simpatia e letteralmente li "coccola"

Forza Ragazzi vi aspettiamo!

Vedere il filmato al link:

http://www.youtube.com/watch?v=JmEPDGT_G-A&list=UUelxMuwIVjUP16aPYC-qdVA



Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account