26 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > Savona

Memorial Libertas GIUSEPPE PORTA - Hockey Indoor

22-11-2017 14:47 - Savona
Memorial Porta
Scattata la stagione dell´indoor con il Trofeo Libertas - Giuseppe Porta, valido per la Coppa città di Savona, organizzato in collaborazione con la Sezione Rinaldo Roggero dei Veterani dello Sport di Savona e riservato agli Under 14. A vincere è stato il Savona Hockey femminile seguito dal Savona Hockey maschile: il Liguria giunto solo terzo precedendo in classifica i genovesi del Bad Lake.
I giovani del Liguria Hc, pur in vantaggio per 4-0 sul Savona femminile al termine del primo tempo sono riusciti a perdere per 5-4 all´ultimo minuto per un evidente calo di concentrazione, più che di quello fisico. Per i biancoblu del Liguria, allenati da Carlo Colla le reti sono state di Magnani, Addis e doppietta di Covelli. Nel secondo incontro poi sconfitta per 6-4 per il Liguria contro il Savona maschile, il Liguria dall´1-6 ha rimontato fino al 4-6 giocando un buon finale di gara ed a segnare sono stati: Magnani, Addis e doppietta di El Karim Nizar.
Il Liguria si è rifatto la bocca battendo nella finale per il terzo ed il quarto posto il Bad Lake Genova per 5-1 con reti di Magnani, Covelli e tripletta di Addis Stefano che è risultato essere il migliore realizzatore della Liguria. Il successo è andato al Savona Femminile davanti al Savona maschile. Terzo posto per il Liguria, seguito dal Bad Lake Genova.
Alla premiazione erano presenti il Presidente della Sezione UNVS Savona e Delegato del CONI Roberto Pizzorno, il vice presidente del Centro Provinciale Libertas Savona Floriano Premoselli, e per l´Associazione Azzurri d´Italia Roberto Ghersi e Daniele Ruocco insieme hanno ricordato la figura del grande uomo di Sport che è stato Giuseppe Porta .
Afferma Carlo Colla, tecnico del Liguria e vice presidente della sezione Rinaldo Roggero di Savona: "E´ stata una diciannovesima edizione perfettamente riuscita con molto pubblico presente in tribuna. Una grande festa dello Sport in ricordo di un amico e maestro. Come Veterani dello Sport abbiamo voluto continuare ad organizzare questo evento giovanile che ha richiamato un buon pubblico sulle tribune del Palazzetto dello Sport di Zinola.
Vogliamo ringraziare anche il Centro Regionale Libertas Savona per la preziosa collaborazione".



Fonte: UNVS Savona - Savona

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]