31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Genova

Muriel, Simeone, Bocciardo, Mongiardino, Razzetti, Piccardo, Baratta e la Scat

25-05-2017 17:23 - Genova
Stelle nello Sport

Ecco le Stelle nello Sport 2017 che verranno celebrate al Galà del 9 giugno

Tre mesi di votazioni, nove mesi di eventi e sostegno al mondo sportivo. Il progetto Stelle nello Sport è pronto per il gran finale. Venerdì 9 giugno al Porto Antico di Genova si accenderanno i riflettori sugli sportivi dell´anno (prenotazioni aperte allo 0103626961 o a info@stellenellosport.com).
Sono i re e le regine dello sport in Liguria, vincitori della 18° edizione del Concorso "Stelle nello Sport" al termine di una maratona che ha portato a raggiungere la quota record di 349.521 voti.
Un successo di partecipazione e un risultato che ancora una volta premia atleti di grande livello e talenti in rapida ascesa, tutti da scoprire.
Luis Muriel succede a Leonardo Pavoletti nell´albo d´oro del Rossoblucerchiato dell´Anno. Il bomber sampdoriano conquista il Trofeo Azimut con 5867 voti davanti all´attaccante argentino Giovanni Simeone (5331) che è il più votato dei rossoblù. Terzo posto per il doriano Patrik Schick (5050) e quarto l´allenatore del Genoa Ivan Juric (4942), autore di un recupero straordinario dopo il ritorno sulla panchina del Grifone e la salvezza.
Francesco Bocciardo (Atleta dell´Anno UNVS Genova 2016 (http://www.unvsliguria.it/UNVS-GENOVA-FESTA-DELLATLETA-DELLANNO.htm)
, campione paralimpico di Rio de Janeiro 2016, trionfa nel Trofeo Erg. Il portacolori dei Nuotatori Genovesi è lo Sportivo BIG più apprezzato con 6792 preferenze precedendo Tommaso Castello, il tre quarti centro genovese delle Zebre e della Nazionale di Rugby attestatosi a quota 4852, e Luca Bellini (4542), campione mondiale di canoa polo in forza alla Pro Scogli Chiavari.
Con 5090 voti, la primatista e campionessa mondiale di nuoto pinnato Martina Mongiardino ( http://www.unvsliguria.it/Martina-Mongiardino-larchitetto-che-sfida-il-Mondo-in-Apnea.htm)
(Dario Gonzatti) alza il Trofeo Villa Montallegro. Sul palco del Galà dello Sport, sarà festa anche per l´azzurra di tiro con l´arco Chiara Rebagliati (Giovane Testimonial UNVS Savona) (Arcieri 5 Stelle – 4045 voti) e la velista campionessa italiana Valentina Balbi (Yacht Club Italiano – 3846 voti).
Alberto Razzetti, talento della Genova Nuoto-My Sport, si impone nel Trofeo Cambiaso Risso. E´ lo Junior più acclamato con 4351 preferenze e il podio è completato da Lorenzo Parodi (Pro Recco Judo) e Sasha Pilloni (Butterfly Ballet), più volte protagonisti nelle loro discipline in campo nazionale nei Campionati Tricolori.
Greta Piccardo, pattinatrice vicecampionessa europea dell´HP Voltri Mele, festeggia nel Trofeo Iren. I suoi 4642 voti le permettono di essere l´atleta Junior dell´anno: venerdì 9 giugno si ritroverà con Sara Dal Toso, cestista della PGS Auxilium, e Arianna Moscatelli, vogatrice del Club Sportivo Urania, rispettivamente seconda e terza con 3849 e 3406 voti.
Grande equilibrio tra i Green nel Trofeo Ansaldo Energia. Vince Margherita Baratta, la spadista della GenovaScherma totalizza 6635 voti spuntandola, di fatto, al fotofinish su Andrea Oneto (6422 voti), judoka della Polisportiva Santa Caterina, e Daniele Manzo (Lanterna Taekwondo), terzo con 6123 voti. Menzione speciale anche per Daniele Parodi (Gruppo Città di Genova) e Andrea Sciaccaluga (Lanterna Taekwondo).
Nel Trofeo EcoEridania volano i cestisti della Scat del presidente Guido Costa con 6664 voti. Il podio è completato da Nuotatori Genovesi (5680 voti) e dalle ginnaste della Polisportiva Quiliano (5043). Sorridono anche i pugili della Celano Boxe (4037), lo scudettato Park Tennis Genova (3940), gli Special Olympics dell´Eunike (3607), l´Hockey Sarzana (3356), l´Imperia Sci 2004 (3284), il CUS Genova Basket (2854) e l´Arenzano Calcio (2693).
E´ scattato il conto alla rovescia che porta alla Notte degli Oscar sportivi "dedicata" alla Ghirotti. Sul palco della Sala Grecale, ai Magazzini del Cotone, sfileranno venerdì 9 giugno (ore 20,15) le stelle sportive "elette" e a premiarle saranno alcuni testimonial di livello internazionale.
Condotto da Michele Corti e Giorgia Cenni, il Galà proporrà come sempre filmati emozionanti e alcune spettacolari esibizioni curate dai performer di sYnergiKa, associazione di artisti professionisti in discipline acrobatiche e circensi. Uno show unico e spettacolare a cui si aggiungeranno le tradizionali incursioni dei comici di Bruciabaracche.
Tutti in campo per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus. Al termine del Galà i volontari guidati dal Prof. Henriquet raccoglieranno donazioni e regaleranno ad ogni partecipante una dolce cadeaux firmato Panarello.




Fonte: UNVS Genova - Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account