10 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

"NOI Vigili del Fuoco"

17-12-2015 21:39 - La Spezia
NOI Vigili del Fuoco
E’ partita l’avventura editoriale del Corpo Nazionale con la pubblicazione della nuova rivista “Noi Vigili del Fuoco”.
Il bimestrale nasce con lo scopo di mostrare il lavoro dei Vigili del Fuoco nei suoi numerosi aspetti, non solo quelli legati al soccorso tecnico urgente, ma anche alla prevenzione e all’ informazione.
Nel n.1 della rivista (http://www.vigilfuoco.it/aspx/ReturnDocument.aspx?IdDocumento=11241), da pagina 70, articolo riguardante il neo costituito Gruppo Sportivo FIAMME ROSSE che raggrupperà le eccellenze agonistico sportive di atleti Vigili del Fuoco, nelle diverse discipline.
Le FIAMME ROSSE, con delibera del Consiglio Nazionale dell´UNVS, nell´anno 2014, hanno ricevuto la nomina a "Socio Benemerito" dell´UNVS, nella persona del Prof. Fabrizio Santangelo (V. Presidente delle Fiamme Rosse), Dirigente Superiore delle Attività Sportive del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.
I Veterani dello Sport della Sezione della Spezia "O. Lorenzelli - F. Zolezzi", hanno collaborato e collaborano attivamente nel campo delle Attività Sportive, con il Prof. Santangelo: recentemente, una bella iniziativa si è concretizzata con le celebrazioni della vittoria ottenuta dai VVF della Spezia, in occasione del Campionato di Guerra del 1944, ove la squadra di calcio del 42° Vigili del Fuoco, battè all´Arena di Milano, il Grande Torino, conquistando lo Scudetto.
http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/viewPage.asp?s=2&p=6721
Le celebrazioni hanno visto il fattivo coinvolgimento dei Comandi dei Vigili del Fuoco di Milano e della Spezia, sempre coordinati dal Prof. Santangelo.
L´UNVS Nazionale è tra i patrocinatori dei Campionati Italiani di Calcio, sia a 5 che a 11,organizzati dai VVF.


Siamo su:

https://twitter.com/unvsnews




Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account