13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > La Spezia

Nuotatore e studente al Polo Marconi, Andrea Bianchi vola in Olanda con la Nazionale azzurra

07-08-2014 12:16 - La Spezia
Andrea Bianchi, il portacolori della Rari Nantes Spezia, dopo aver conquistato tre titoli regionali sulle distanze dei 200, 400 e 1500 stile libero nei Campionati regionali tenutesi a Genova il 17-18-19 Luglio 2014, è in partenza con la Nazionale assoluta di nuoto di fondo per disputare due importanti tappe di coppa Len, prestigiosa manifestazione continentale che vede come protagonisti i migliori atleti del nuoto in acque libere.
L´atleta, accompagnato dal suo allenatore Antonio D´Aria, indossando la maglia azzurra affronterà sabato 2 Agosto 2014 ad Hoorn, in Olanda, la prima gara sulla distanza di 10 km.

Al ritorno farà tappa a Roma per disputare i Campionati italiani sulla distanza dei 1500 m per poi ripartire alla volta di Navia, in Spagna, per difendere nuovamente i colori azzurri nella quarta tappa della Coppa Len.
Infine, prima di affrontare la finale che quest´anno si disputerà in Italia a Castellabate, nel cuore del parco Nazionale del Cilento, tornerà a casa per partecipare alla trentatresima edizione della Coppa Byron che l´anno scorso lo ha visto protagonista.
"Gareggiare nel mio mare, nella mia città, tra la mia gente mi ha regalato lo scorso anno un´emozione straordinaria ed unica a cui non voglio assolutamente rinunciare" dice l´atleta spezzino doc che frequenta anche la facoltà di ingegneria al Polo Marconi della nostra città.
La Sezione spezzina dell´UNVS "O. Lorenzelli - F. Zolezzi", segue da anni il positivo percorso agonistico del nuotatore: Andrea, tra l´altro, è sempre stato uno studente modello, un vero esempio per tutti, non solo per le sue performances natatorie. Nel passato ha ricevuto il premio "Scuola - Sport" UNVS, e nel Dicembre 2013, a Cadimare (SP) il Presidente Bertoni, gli ha consegnato il medaglione di Atleta dell´Anno 2012.
A breve, molte sfide sportive importanti attendono Andrea, sfide che saprà, come suo solito, vincere.

Vedere il link:

https://www.youtube.com/watch?v=eZg1BkEgwvs

Fonte: UNVS La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account