Nuoto Gran Fondo - Superbo Francesco Ghettini! Oro alla Santa Fe Coronda
05-02-2019 13:09 - La Spezia

Ghettini vince la Santa Fe - Coronda

Quest’anno, vista la situazione del livello troppo alto delle acque del fiume, è stata apportata la modifica al tracciato normale di gara, giusto a seguito di una disposizione della prefettura navale argentina, che aveva giudicato insicuro il corso del fiume Coronda per nuotatori e imbarcazioni, come già detto, a causa dei livelli idrometrici fuori norma, così i tradizionali 57 km sono stati trasformati in un circuito di 15 km (6 giri da 2,5 km), realizzato all’interno del porto di Santa Fe.
Una gara tiratissima, con finale molto movimentato, allo sprint, ha visto Ghettini trionfare, con il tempo di 3 h 19’00 sull’italiano Simone Ercoli di Castelfiorentino, atleta del GS Fiamme Oro , già vincitore o salito sul podio in altre edizioni (bronzo nel 2018), tempo di 3h19'01”79. Terzo un altro italiano, il chiavarese Edoardo Stochino (argento lo scorso anno), anch’egli appartenente al GS Fiamme Oro, con un distacco di 4 secondi sul primo.
Nel 2018 ha trionfato nella traversata Napoli - Capri, primo italiano dopo 48 anni, aggiudicandosi inoltre 1 tappa della Coppa del Mondo di Nuoto di Fondo.
Nel Dicembre dello scorso anno ci ha rivelato le sue intenzioni di agonista nel Nuoto di Fondo per le sfide del 2019.
Francesco, davvero non male come inizio del 2019, COMPLIMENTI !
PIERO LORENZELLI
https://www.unvsliguria.it/Nuoto-vittoria-per-Francesco-Ghettini-nella-terza-tappa-della-Coppa-del-Mondo-delle-maratone.htm
Fonte: UNVS La Spezia La Spezia