27 Maggio 2020
news
percorso: Home > news > Genova

Ordinanza 30: la Giunta Coni ringrazia l’assessore Cavo

19-05-2020 09:27 - Genova
Giunta CONI Liguria





Si è tenuta oggi, Lunedì 18 Maggio 2020, la Riunione della Giunta del CONI Liguria.



Ed anche questa volta sempre rigorosamente in video conferenza.


Molti gli argomenti all’Ordine del Giorno:

dal Progetto Estate CONI 2020 per un Educamp Smart: luoghi di attività ludico, motoria, sportiva, all’attività della Scuola dello Sport che prevede incontri, seminari e formazione con dirette streaming.

Si è preso atto della Fase 2 con il riavvio delle attività. Alla riunione, graditissima ospite, l’Assessore allo Sport della Regione Liguria Ilaria Cavo.

La Giunta ha ringraziato l’Assessore per l’Ordinanza Regionale n. 30/2020 che ha saputo cogliere la necessità di avere regole più chiare, fattibili e semplificate utili, tra l’altro, ad un riavvio del mondo sportivo in anticipo rispetto ai termini governativi.





Linee Guida per la ripartenza dello Sport ligure


Ecco le indicazioni generali e le azioni di mitigazione necessarie ad accompagnare la ripresa dello sport, attualmente limitata alla fase degli allenamenti, a seguito del lockdown per l’emergenza Covid-19, alle quali devono attenersi tutti i soggetti che gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, o comunque ne hanno la responsabilità.
In questo quadro normativo, le Linee-Guida sono state elaborate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il supporto della società Sport e Salute S.p.A. e viene emanato d’intesa con il CONI e il CIP, sentite le Federazioni sportive nazionali, le Discipline sportive associate e gli Enti di promozione sportiva




LIGURIASPORT.COM


Fonte: UNVS Genova - Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account